Volley B/M: Taranto, la quinta vittoria di fila vale il secondo posto

Senza storia la gara casalinga con la Virtus Potenza

VOLLEY
Iv.
17.12.2018 17:29

È stata una partita senza storia quella tra Taranto e Virtus Potenza. Vittoria “veloce” per la squadra di Gianni Marracci, che conquista la seconda posizione. Nel primo set, il coach tarantinoi schiera la formazione titolare: senza l’infortunato Garofalo, il sestetto non vacilla affrontando la partita con attacchi incisivi e un gioco pulito chiudendo il set 25 - 13. Nel secondo, assicurato il vantaggio, Narracci dà spazio a tutta la squadra: entrano in campo Gasbarro e Abbondanza, ma la partita non ha storia grazie ai pochissimi errori. Il set magistralmente si chiude sul 25 - 14. L'entusiasmo del pubblico carica la squadra e il terzo set, che vede in campo gli stessi protagonisti dell'ultima frazione di gioco del secondo set, viene giocato con qualche spazio in più per il Potenza: ma è solo una breve parentesi perché Taranto è incontenibile chiudendo terzo set e partita sul 25-20. La squadra sale quindi in zona promozione a pari punti con Libellula Tricase e Folgore Massa NA. Grande entusiasmo tra i giocatori e lo staff tecnico, certi di lavorare bene visti i risultati. Stop natalizio felice dunque per tutti:  21 punti in classifica meritatissimi, a -7 dalla capolista. La Erredi dovrà continuare a "combattere" da spartana nelle prossime due partite del 5 e 19 gennaio, che saranno decisive. In particolare quella del 19 che vedrà i tarantini opposti alla prima in classifica, per una prova da superare nel migliore dei modi.

TARANTO: Chiarelli 7 - Abbondanza 5 - Parisi 6 - Luzzi e Piscitelli 6 - Carofiglio 3 - Roberti 17 - Mingolla 0 - Schifone 2 - Gasbarro 4 - Nero 0.

POTENZA: Pantolillo 0 - Lopardo 3 - Cervellera. Laurita, Santopietro 0 - Maselli 5 - Calabrese 8 - Perrini 0 - Romano 1 - Valentino 0 - Gruzun 1.

Arbitri: Luca Verta e Valeria Vitola.

Futsal A2/F: Città di Taranto, che rimonta a Grottaglie
Serie D/H: Mercato, al Savoia l’ex Taranto Adama Diakite