Volley B/M: Taranto spadroneggia anche a Ischia

La squadra di coach Narracci si impone per 3-0 conquistando il terzo posto in classifica

VOLLEY
Iv.
10.12.2018 17:20

Un'Immacolata tutta da festeggiare per Taranto, che sbanca Ischia in 76 minuti di gioco carichi di grande entusiasmo ed emozione. Superato un primo momento di titubanza, legato all'assenza di Garofalo, infortunatosi nell'ultimo match casalingo, i ragazzi di Narracci sono esplosi recuperando un primo set che a metà sembrava vedere Ischia in netto vantaggio e che si chiude, con ottimi attacchi e grandiose ricezioni sul  26-28 a favore della Erredi. L'entusiasmo per il primo set conquistato riporta l'equilibrio in squadra, importante il lavoro di mister Narracci, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale: la rosa rientra in campo fortemente determinata, i ragazzi difendono il campo e  attaccano con grande professionalità. Importanti le prestazioni di Roberti, Schifone, Carofiglio, fa bene anche Giosa che difende il centro e attacca con incisività. Il secondo set si chiude sul 18-25. La terza frazione, sulla scia di due set ormai conquistati, si apre con un netto vantaggio di Taranto che non si arrende e proseguendo con un gioco impeccabile chiude anche il terzo set sul 17-25.  La prossima gara, senza dirlo ad alta voce, potrebbe portare a una nuova la vittoria visto che il prossimo avversario è il fanalino di coda Virtus Potenza. Prima della pausa natalizia, la squadra di Narracci si colloca al terzo posto assieme al Tricase e Folgore Massa per un campionato che si mette bene, ma è ancora tutto da giocare.

ISCHIA-TARANTO 0-3

Hanno arbitrato: Pasquale De Simone e Fabio Morena.

Taranto: Abbondanza 0 - Chiarelli 3 - Parisi 2 - Piscitelli 1 - Carofiglio 13,- Roberti 21 -,Mingolla 0 - Schifone 7 - Giosa 9 - Gasbarro 0 - Nero 0 - Luzzi 0.

Ischia : Auriemma 13 - Monfredi 6 - Romeo 0 - Iorno 1 - Lentini 10 - De Stano 0 - Cocozza 0 - Trani 0 - Conte 0 Buono 0 - Mele 6 - De Rosa 3.

Volley C/M: La Pallavolo Martina centra la terza vittoria di fila
Futsal C1/F: Atletic Taranto, 11° successo di fila firmato Aloisi-Gallina