Basket C/F: L’Ad Maiora Taranto sbanca Corato con affanno

Coach Fabio Palagiano non si nasconde: ‘Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra’

BASKET
Iv.
20.02.2019 10:32

La Ad Maiora sbanca Corato con molto affanno. In settimana la compagine di coach Palagiano, con qualche acciacco di troppo, ha faticato ad allenarsi con continuità e per le joniche non è stato facile scrollarsi di dosso le coratine. Tutte sotto tono, con la mente già ai playoff che si disputeranno a fine marzo, “Non mi è piaciuto l’atteggiamento della mia squadra: essere già matematicamente prime non giustifica prestazioni come questa. Le mie atlete hanno affrontato la gara senza la giusta concentrazione e motivazione, non mi basta la vittoria. Ogni partita è un banco di prova importante per preparare lo sprint finale dei playoff” dichiara coach Palagiano. “Siamo consapevoli della brutta prestazione di Corato nonostante la vittoria, in settimana lavoreremo alla grande come comunque abbiamo fatto sempre. Vogliamo ritornare ad essere la squadra di qualche gara fa” dichiara la rientrante Alessandra Ciminelli, autrice di 12 punti. La società comunica la possibilità di acquistare kit per atleti e sportswear Ad Maiora. Per info ci si può rivolgere al 392.0882029.

MATTEOTTI CORATO-AD MAIORA TARANTO  45-49 (7-9,10-18,8-11,20-11)

CORATO: MANGONE 23, DI TERLIZZI, PISICCHIO, ANNOSCIA 2, RINALDI,AMORESE 1, GATTA, DE GENNARO 8, LENZU 6, MONTARULI, DE NICOLO 5. ALL.FABRIZIO

TARANTO: VIESTI, D’AMICIS, DE PACE 4, SOLETO, CALIANDRO 5,PALMISANO 7, LACITIGNOLA 8, SICCARDI 10, CIMINELLI 12,GALLEGGIANTE 3. ALL.PALAGIANO, ASS. VERNAGLIONE.

Futsal A2/F: Città di Taranto, domenica esame con la capolista
Grottaglie: Le pagelle, si salvano solo Costantino e De Tommaso