Cerimonia consegna tricolore al Museo degli illustri tarantini

Cultura, musica e spettacolo
15.03.2023 08:45

In occasione del 162° anniversario dell’Unità d’Italia, il Lions Club Taranto Host e il Leo Club Taranto consegneranno il tricolore italiano al MUDIT, il Museo degli Illustri Tarantini.

La cerimonia si svolgerà nella mattinata del 17 marzo, a partire dalle 10:00, al MUDIT di via Plateja 15 alla presenza delle autorità militari e civili in particolare, oltre che di studenti degli istituti scolastici locali.

Al fine di celebrare al meglio la giornata e rendere omaggio ai suoi simboli e valori, l’evento sarà impreziosito dalle esibizioni canore degli studenti dell’I.C.S. “Cesare Giulio Viola”, nonché dalla colta relazione, “L’Unità di Italia, la sua Bandiera e l’Inno degli Italiani”, della professoressa Vincenza Musardo Talò.

Il sentimento di unità e solidarietà che ha contraddistinto e nutrito le gesta di chi ha compiuto l’unificazione della nostra Nazione, è lo stesso che muove l’agire dei lions e dei leo i quali, quotidianamente, rivolgono il loro servizio a beneficio della loro comunità. D’altronde, il motto che sapientemente compendia l’etica di leo e lions è “We Serve”, perfettamente in linea col pensiero del padre del Risorgimento italiano, Giuseppe Mazzini, il quale sosteneva che “La Vita è Missione”. (Comunicato stampa)

Caso Juve: Avv. Destratis, ‘Intervenire su poteri Procura Federale e Codice Giustizia FIGC’
Puglia: Boccia, ‘Grave la bocciatura della legge Parchitelli’