Taranto-Picerno 0-1: Bifulco assente, Romano confusionario

Antonini fa quel che può, i cambi di Capuano non incidono

Antonio Romano nella foto Max Todaro
TARANTO
12.03.2023 20:04

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-5.5 Qualche responsabilità sul gol di Kouda, dove sarebbe potuto uscire. Risponde presente sulle conclusioni di Ferrani e Guerra.

Evangelisti-5.5 Nella ripresa, Esposito pare tarantolato e il centrale scuola Empoli fatica a stargli dietro.

(Dall'82' Crecco-s.v.)

Antonini-6 Nei primi 45 minuti rompe spesso la linea per limitare Kouda, il quale gestisce bene spalle alla porta. Bene nel gioco aereo, leader della difesa.

Manetta-6 Difende con metodi poco ortodossi e a volte irruenti ma rischia poco o nulla.

Formiconi-5 Perde la marcatura su Kouda in occasione del gol dei lucani. Qualche difficoltà in fase difensiva, spinge in avanti con il contagocce.

(Dal 46' Diaby-s.v. Dal 69' Labriola-5.5 Tanti lanci lunghi in verticale calibrati male e irraggiungibili per i compagni).

Mastromonaco-5.5 Da mezzala, fornisce rapidità nelle transizioni. Cala vistosamente con il passare dei minuti, nonostante venga spostato nel suo ruolo naturale.

Mazza-5.5 Francobollato dai giocatori del Picerno in fase di possesso, non riesce ad entrare nel vivo del match.

Romano-5 Tanta confusione nella gestione del pallone per il centrocampista ionico, il quale perde diversi palloni.

(Dal 57' Nocciolini-5 Qualche sponda per i compagni, poi il vuoto. Entra per garantire presenza in area ma non crea difficoltà agli avversari).

Ferrara-5.5 Soffre la rapidità di Setola e di Ceccarelli. Prova ad affacciarsi sulla metà campo avversaria con poche fortune.

(Dal 57' Boccadamo-5.5 Non positivo l'ingresso del laterale, ultimo rossoblù a segno in campionato. Diversi falli e traversoni poco precisi).

Bifulco-5 È uno dei giocatori più tecnici nella rosa di Capuano ma risulta assente per tutto l'arco della gara. Nessuna giocata degna di nota, non pervenute le conclusioni verso lo specchio.

Tommasini-5 Nei primi minuti agisce con dinamismo, cercando il dialogo con i compagni. Dopo la mezz'ora, però, scompare dal match, finendo sul taccuino dell'arbitro solamente per un'ammonizione.

All. Capuano-5 Cerca di attaccare lo spazio dietro i terzini del Picerno ma finisce per essere prevedibile e facilmente arginabile. I cambi non sortiscono l'effetto sperato. Giocare bene non significa inscenare il tiki-taka (termine puramente giornalistico), Picerno docet.

PICERNO

Albertazzi-6

Novella-s.v.

(Dal 10' Setola-6)

Ferrani-6.5

Gonnelli-6

Guerra-6.5

De Ciancio-6

Gallo-6

Ceccarelli-6.5

(Dal 60' Garcia Rodriguez-6)

Kouda-7.5

(Dal 79' D'Angelo-s.v.)

Esposito-7

(Dal 79' De Cristofaro-s.v.)

Santarcangelo-5.5

(Dal 46' Albadoro-6)

All. Longo-6.5

Serie C/C: Risultati e classifica della 31a Giornata
Taranto: Capuano, ‘Siamo in calo, ma situazione non drammatica’