Pronostici: Castellucci, 'Taranto, vivi troppo nel tuo passato'

L'ex tecnico del Brindisi a Blunote: 'Ricordo la sfida dello Iacovone: uscimmo tra gli applausi'

TARANTO
Alessio Petralla
16.03.2019 13:15

I pronostici della 28a Giornata del Girone H sono affidati all’ex allenatore del Brindisi, Ezio Castellucci: “Il Cerignola è molto attrezzato perché ha in rosa calciatori che conosco bene come Pollidori e Loiodice - dice a Blunote -. E’ uno squadrone e se la giocherà con il Picerno. Il Taranto deve vincere i playoff che però non danno la certezza di promozione in serie C”.

ZONA BASSA: “Le campane vivono le difficoltà che sta vivendo l’Italia in generale. Non ci sono grandi società. Stanno pagando il prezzo del livello politico italiano fatta eccezione per il Savoia”.

SCONTRI DIRETTI: “Gli scontri diretti rappresentano il momento della verità e al Picerno basta non perderli”.

IL TARANTO: “La squadra è forte, ma la stranezza è che Taranto non riesce mai a decollare. Per giocare in riva allo Ionio, i calciatori devono avere una forte personalità per soddisfare un pubblico esigente, altrimenti vengono mangiati. Il problema principale è che si vive di passato ricordando sempre gli anni della B. La maglia rossoblù è pesante”.

TARANTO-BRINDISI: “Il pubblico di Brindisi e quello di Taranto si somigliano molto e sono competenti. In queste piazze ai risultati devi unire il bel gioco perché ne capiscono. I calciatori devono recitare benissimo la loro parte e quindi serve personalità e qualità. Taranto-Brindisi? Purtroppo perdemmo (2-1), ma fu una giornata bellissima: uscimmo tra gli applausi dopo aver disputato un’ottima gara”.

I PRONOSTICI DI EZIO CASTELLUCCI

27a Giornata – Serie D – Girone H – 17/03/19

CERIGNOLA-FASANO: 1 – “Pronostico chiuso per le differenze motivazionali. Gli ospiti ormai sono tranquillo”.

BITONTO-FIDELIS ANDRIA: X – “Derby acceso in chiave play off”.

FRANCAVILLA IN SINNI-GRANATA: 1 – “Anche questa è una partita dal risultato abbastanza scontato”.

GRAGNANO-NOLA: 1 – “Sono messe male in classifica. Il Gragnano è avvantaggiato dal fattore campo e ha qualcosa in più dell’avversario”.

PICERNO-GELBISON (mercoledì 20/03/2019): 1 – “La formazione ospite è ostica e difficile da affrontare. Potrebbe anche tornare a casa con un pari, ma i lucani sono favoriti”.

POMIGLIANO-GRAVINA: 2 – “Per i pugliesi è una sfida fondamentale in chiave salvezza”.

SAVOIA-SARNESE: 1 – “La formazione di Campilongo è una gran bella squadra e può farcela”.

SORRENTO-NARDÒ: 2 – “Taurino è un allenatore umile e preparato. Ricordo che quando allenavo il Brindisi veniva spesso a vedere i nostri allenamenti”.

TARANTO-TEAM ALTAMURA: 1 – “Gli ionici non si lasceranno sfuggire quest’occasione per rimanere attaccati alle due di testa in attesa degli scontri diretti. Devono per forza vincere”.

Si ringraziano:

Basket C/Gold: Ultima fatica ‘regolare’ per il Cus Jonico Taranto
Team Altamura: Dibenedetto, 'Taranto provaci fino alla fine'