Rugby: Italia League Femminile perde nettamente in casa del Galles, 60-0

ALTRI SPORT
21.06.2022 17:14

Il futuro del rugby league passa anche da questa sconfitta in terra gallese: l'Italia League Femminile, infatti, cade in casa del Galles League con il netto risultato di 60 - 0. Le Azzurre non sono mai riuscite ad entrare in gara e hanno pagato a caro prezzo la fisicità delle padrone di casa, così come la loro struttura di gioco, nettamente efficace.

"Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile - commenta Paolo Iollo, vicepresidente FIRL FEDERAZIONE Italiana Rugby League - tuttavia dobbiamo passare anche per queste gare nel portare avanti il nostro progetto. Ora è il momento di rimanere uniti, pianificare e strutturare il prossimo futuro nel modo migliore possibile. Dobbiamo giocare più partite domestiche, sviluppare un campionato dedicato. In questo modo la squadra nazionale ne trarrà importanti benefici. Il progetto Femminile rimane prioritario e faremo di tutto per prenderci una rivincita sul campo il prima possibile". 

Galles League Femminile 60 - Italia League Femminile 0

GALLES XIII: Michael, Sayle, Salter, Carr, Price, Ruck, Parker, Aitken, Marsh, Hughes, King, Mundy, Dainton. A disposizione: Reardon, McGuire, Davies, Carr.

ITALIA XIII: Pantaleoni, Rwan, Colangeli, Gai, Gurrieri, Arzenton, Menotti, Bettolati, Dall'Antonia, Ascione, Severgnini, Iozzia, Pinarello. A disposizione: Giacomazzo, Raisa, Forto, Zaffarana.

Allenatore: Alberto Suin.

Marcatori: Carr, Michael, Hughes, Price, Davies, Price, King, Price, McGuire, Marsh, Sayle.

Trasformazioni: Salter (8)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Ostuni: Sherocco Festival, mercoledì 22 giungo la presentazione