Sociale: Il ‘cuore solidale’ del #Dodicesimouomo Taranto Club

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
17.06.2018 17:40

Portare il calcio anche lontano dal rettangolo verde, attraverso la condivisione dei valori morali che questo sport insegna. Se questa era la mission del Dodicesimouomo Taranto Club possiamo certamente asserire che l’obiettivo stavolta è stato pienamente raggiunto.

Merito non solo dei ragazzi del club presieduto da Mimmo Frusi, ma anche dell’Associazione Onlus Cuori Solidali, che da anni si occupa di volontariato in ambito oncologico sul territorio tarantino. Nella giornata di ieri, 15 giugno infatti, una delegazione del club di tifosi rossoblu tesserati del club ha incontrato il presidente della Onlus, la sig. ra Caterina Fraccascia, consegnandole un contributo economico, provento di una raccolta fondi attuata durante il il torneo LegaFantacalcio Dodicesimo Uomo.

La donazione, che rappresenta una goccia nel deserto, servirà ad ammortizzare i costi di alcuni esami specialistici, necessari ad una paziente, seguita dall’Associazione Onlus Cuori Solidali.

L’incontro è stato l’occasione per gettare le basi per una collaborazione tra le parti, confermando, qualora ce ne fosse ulteriore riprova, l’attenzione del DodicesimoUomo Taranto Club, alle vicende sociali della nostra città.

Junior Taranto: Campus estivo con l’Udinese
Da Potenza: Genchi sarebbe a un passo dai lucani