Eccellenza: Il regolamento playoff per la promozione in Serie D

Eccellenza
15.01.2019 15:36

Ecco il regolamento dei Play – Off del campionato di Eccellenza Pugliese:

- Partecipano alle gare dei Play-Off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in classifica.

- Chi vince la fase regionale dei play-off, accede a quella nazionale.

- Qualora una delle 4 società inserite nella griglia dei play-off abbia già acquisito il diritto di partecipare alla Serie D, disputerà i Play-Off, al posto di quest’ultima, la società 6° classificata.

- In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, AL SOL FINE DI INDIVIDUARE LE SQUADRE CHE HANNO TITOLO A PARTECIPARE AI PLAY-OFF, si procederà, ALLA COMPILAZIONE DI UNA GRADUATORIA (cd. “Classifica avulsa”).

I PLAY OFF INTERNI SI EVITANO SE: 

a) Se il distacco tra le squadre 2° e 5° classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2° classificata passerà al turno successivo.

b) Se il distacco tra le squadre 3° e 4° classificata, è pari o superiore a 7 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 3° classificata passerà al turno successivo;

REGOLAMENTO PARTITE: 

Nelle gare del primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la società meglio classificata al termine del campionato;

a) Le società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la gara di finale dei play-off. Tale gara sarà disputata in casa della società meglio classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione in classifica al termine del campionato.

b) Ai soli fini della individuazione delle squadre seconde classificate che hanno accesso a successive fasi nazionali dell’attività di competenza (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA), se il distacco tra le squadre 2° e 3° classificata, è pari o superiore a 7 punti, gli incontri di PlayOff non verranno disputati e la società 2° classificata accede direttamente alla fase successiva.

GUARDA LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA DOPO 18 GIORNATE.

Serie C/C: Reggina scatenata sul mercato, poker di acquisti
Eccellenza: Mercato, il Casarano ingaggia un portiere esperto