Tennistavolo/B1 - Vendetta ottenuta, il CTT Taranto passa a Messina

ALTRI SPORT
27.02.2017 09:29

Ancora un successo importante nel campionato nazionale di B1 per il CTT Taranto che a Messina, in tre ore di gioco, supera la squadra di casa con il risultato di 5-4 prendendosi la rivincita della gara d'andata, quando i siculi violarono le mura amiche del palazzetto del Belle Vue.

Una tripletta del rientrante Bamiduro (sul forte Sabatino, su Zaccone e punto finale su Quartuccio) e due punti di capitan Contu (che cede una partita al solo Quartuccio), hanno deciso il tabellino dell'incontro. A digiuno questa volta il giovane Tundo, autore comunque di una buona prestazione complessiva contro i quotatissimi avversari.

La squadra rossoblu, apparsa da subito concentrata e risoluta, si ricolloca quindi in seconda posizione in classifica, riagganciando la stessa Messina ed alle spalle della capolista Siracusa, in attesa delle ultime gare e del verdetto finale del campionato, ancora aperto ad ulteriori soddisfazioni per i rossoblù.

Un secondo piazzamento di per sé già brillantissimo, che va ben oltre l'obiettivo minimo stagionale voluto da Roberto Tundo, massimo dirigente del sodalizio di via Viola, per questo primo anno da matricola in B1 nazionale. 'Un caloroso grazie va soprattutto ai miei fantastici ragazzi - dichiara entusiasta il presidente – che sono davvero commoventi perché entrano in campo dando sempre il massimo ed onorando la maglia rossoblù. Questi successi ottenuti in giro per l'Italia ci ripagano dei tanti sacrifici e dell'impegno profusi finora e confortano tutti coloro che hanno avuto fiducia nella bontà del nostro progetto per Taranto e per lo sport in generale. I complimenti che ci hanno fatto molto sportivamente i padroni di casa dopo l'incontro - conclude Tundo - ci riempiono di orgoglio e di soddisfazione e ci spingono ad andare avanti nonostante le difficoltà”.

Nella foto, il nigeriano rossoblu Ademola Bamiduro, autore di una tripletta a Messina

 

Lega Pro - Girone C: La formazione FLOP della 27a Giornata
Lega Pro - Girone C: La formazione TOP della 27a Giornata