Punto: Cicchetti, 'Virtus intelligente, al Taranto manca il bomber'

TARANTO
Alessio Petralla
15.07.2018 12:10

Il mercato di serie C e di serie D è ormai entrato nel vivo e a commentarlo a Blunote, soffermandosi maggiormente su Virtus Francavilla e Taranto, è il procuratore Gianfranco Cicchetti: “Catania e Catanzaro sono le logiche favorite del girone C della serie C, per blasone e forza di organico. Alle loro spalle vedo una lotta tra outsider, come Monopoli, Virtus Francavilla e Potenza. Poi bisognerà attendere il mercato di Trapani e Juve Stabia che al momento sono ferme”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “La Virtus sta facendo un mercato molto intelligente, con operazioni mirate e innesti precisi; la ciliegina sulla torta è stata l’acquisto del centravanti Sarao dal Monopoli”.

SERIE D/H: “Taranto, Cerignola e Picerno sono le squadre più attive del mercato estivo. Gravina e Altamura si stanno muovendo molto bene, così come Nardò e Bitonto. Mai come quest'anno le pugliesi, saranno protagoniste assolute di questo raggruppamento”.

IL TARANTO: “Il club Ionico sta mettendo su una squadra molto competitiva, ingaggiando elementi esperti, di spessore tecnico e di personalità. Difesa e centrocampo sono, al momento, i reparti migliori della rosa: a mio avviso manca un bomber di razza per completare il lotto ed avere un organico completo ai massimi livelli”.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: “Il mercato è ancora lungo e, perciò, approfitto per dare alcuni nomi per le prossime manovre di serie C e serie D, tra gli svincolati. Per i professionisti consiglio Elia Papini, terzino destro classe '96 del Gavorrano (ex Nocerina) e Daniel Di Nicola, laterale sinistro classe '96 ex Virtus Francavilla, dal 30 giugno scorso svincolato dal Pescara. Per quanto riguarda la D, l'attaccante Marco Di Benedetto, classe '95, 8 reti nel San Nicolò la passata stagione (ex Pescara, Juventus e Lanciano) e l'esperto centrocampista Nicola Cosentini, classe '88, ex prodotto del vivaio della Juventus che l'anno scorso è stato protagonista con il Levico Terme”.

Mercato: Siracusa su un obiettivo del Taranto
Taranto: Mercato, una nuova idea per l’attacco