Serie D/H: Giudice sportivo, due giornate di squalifica a Giancarlo Favarin

Tutte le decisioni del giudice sportivo dopo le gare della 18a Giornata

Serie D
Michele Mele
08.01.2020 17:15


Tutte le decisioni del giudice sportivo dopo le gare della 18a Giornata del Girone H della Serie D:

ALLENATORI

DUE GIORNATE DI SQUALIFICA 

FAVARIN GIANCARLO (FIDELIS ANDRIA) per avere rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Direttore di gara, allontanato.

CALCIATORI

QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA 

TEDESCO GIUSEPPE (FOGGIA)  Per avere, a gioco fermo, colpito con una violenta manata al volto un calciatore avversario che si trovava a terra. Alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione offensiva all'indirizzo di un A.A. venendo allontanato solo grazie all'intervento dei compagni di squadra. (R A - R AA).

DUE GIORNATE DI SQUALIFICA 

RUSSO NICOLA (CASARANO);Per avere, a gioco fermo ma con il pallone lontano dall'azione, colpito con un calcio. (R A - R AA)

UNA GIORNATA DI SQUALIFICA 

PORCARO DAVIDE (FIDELIS ANDRIA) intervento falloso su calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo.

MONTEMURRO GIAMPIERO (FIDELIS ANDRIA)  

CAMPANELLA FRANCESCO (NOCERINA)

MANZO STEFANO (TARANTO)

AMMENDE SOCIETÀ 

1.500 euro e 1 gara a porte chiuse al FOGGIA: Per avere propri sostenitori, dal 39' del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciato all’indirizzo di un assistente arbitrale delle pietre di piccole dimensioni, quattro delle quali lo attingevano alla schiena, e un accendino che lo colpiva una coscia provocandogli intensa sensazione dolorifica. Inoltre, al 50' del secondo tempo, persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, calciava con forza un pallone in direzione della panchina avversaria colpendo un componente della medesima alla mano e provocandogli forte dolore. Si rendeva necessario l'intervento dei sanitari per le cure mediche del caso. (RA - R AA).

400 euro al CERIGNOLA Per avere, propri sostenitori in campo avverso, introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (due fumogeni) nel settore loro riservato. ( R CdC ) Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui ai CU 32-40-51-57.

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 29/01/2020 VALENTE DIEGO (FOGGIA) Per avere, durante la fase di riscaldamento prima della gara, lanciato uno sputo all'indirizzo di un componente della squadra avversaria senza colpirlo. (R CdC).

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 22/01/2020 NICOLAO NICOLINO (FRANCAVILLA) Per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara, allontanato.

MASSAGGIATORI

SQUALIFICA FINO AL 15/01/2020: SMALDONE PASQUALE (GRUMENTUM) Per avere rivolto espressioni offensive all'indirizzo dei componenti la panchina avversaria. (R A - R AA).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto