Volley C/F: La Vibrotek Leporano cade in terra lucana

Il Presidente Di Giuseppe: 'Peccato, nel complesso non abbiamo giocato male'

VOLLEY
Alessio Petralla
19.11.2018 00:30

Con tre assenze importanti (Marino, Montillo e Cito) la Vibrotek non riesce a trovare il suo secondo successo in casa del fanalino di coda PM ASCI Potenza. Un 3-1, forse, troppo pesante per come era iniziata la partita in cui le leporanesi hanno sfiorato il vantaggio nel primo set. 

A commentare questa sconfitta in terra lucana è il Presidente rossoblù Antonio Di Giuseppe: "La gara è stata decisa dal primo set che è stato lungo e molto combattuto tanto che si è concluso 31-29: abbiamo avuto quattro-cinque palloni per chiuderlo ma non ci siamo riusciti. Così la squadra si è disunita e nel secondo set le ragazze erano frastornate. Sul 2-0, nel terzo ecco la reazione con le mie giocatrici che riescono a vincerlo ma non senza trovare delle difficoltà. Nel quarto ed ultimo set, invece, la partenza è stata ad handicap tanto che la squadra è andata sotto di quattro-cinque punti senza riuscire a recuperarli. Nel complesso la Vibrotek non ha giocato male. E' un peccato ma ora bisogna andare avanti con fiducia e recuperare sotto l'aspetto mentale. Inoltre, domenica pomeriggio siamo stati vittime anche di una beffa all'ultimo momento visto che la nostra palleggiatrice titolare si è infortunata: Guacci, però, è stata molto brava".

LA PM ASCI POTENZA: "Le lucane sono state protagoniste di una gran bella prestazione. Rispetto ai video che avevamo visto in settimana mi hanno stupito: hanno fatto la loro gara".

LA PROSSIMA: "Domenica prossima a Leporano arriverà il San Vito: un'altra partita dura. Per noi d'ora in poi devono essere tutte delle finali. Dovremo essere convinte di poter battere chiunque. Toccherà a Cardellicchio e Millardi correggere le pecche e ricaricare mentalmente le ragazze"

 

PM ASCI POTENZA-VIBROTEK VOLLEY LEPORANO 3-1 (31-29/25-18/19-25/25-21)

PM ASCI POTENZA: Postiglione, Verrastro, Morelli, Muscillo, Lopardo, Urgesi, Lovito, Di Camino, Lavanga, Esposito, Giacomino G, Giacomino F. Coach: Telesca

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Tamburrano, Toniazzi, Guacci, Sorrentino, Clemente, Caramia, De Moraes, Romanelli, Peluso, Bruno. Coach: Cardellicchio

 

Si ringrazia:

Basket Serie A: Brindisi, la quarta vittoria di fila vale il terzo posto
Serie B: Recupero 10a Giornata, Spezia ridimensiona Benevento