V. Francavilla: Tiritiello, ‘Bari? Affrontarlo ora cambia poco'

Il difensore: 'E' una partita stimolante’

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
17.09.2019 16:21

Domenica pomeriggio la Virtus Francavilla è attesa da un match storico con il Bari che il difensore Andrea Tiritiello presenta così: "Siamo contenti per la reazione che abbiamo avuto domenica scorsa perchè nonostante gli errori torniamo a casa con un punto e quindi è un risulato positivo. Dobbiamo lavorare per limitare questi. Recuperare due volte su un campo come quello di Pagani è difficile".

L'INIZIO: "E' stato difficile ma in questo girone non ci sono avversari facili sulla carta. Qualsiasi compagine è difficile da affrontare. Quindi giocare ora con il Bari non cambia nulla. Siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutti: se siamo sul pezzo possiamo far male ma se manca ciò non ce la giochiamo con nessuno. Gli stimoli sono altissimi e vogliamo continuare il nostro percorso".

LA CLASSIFICA: "Ci portiamo le buone prestazioni ma sappiamo che potevamo avere qualche punto in più. Siamo una rosa quasi tutta nuova e ci stiamo conoscendo e capendo al meglio il modo in cui dobbiamo giocare. Cerchiamo di colmare gli errori...".

IL BARI: "Conosco Ferrari visto che ci ho giocato insieme nel Tutto Cuoio. Servirà tanta intensità e non solo per fermare i baresi. Se giochiamo il nostro calcio possiamo far male a chiunque".

CAMBIAMENTI: "L'anno scorso giocavamo a Brindisi ed era tutto più difficile poi io arrivai che non stavo benissimo fisicamente a differenza di adesso che sto bene. Proviamo sempre a fare ciò che il tecnico ci chiede".

LA GARA: "Soprattutto in queste gare il mio ruolo è particolare perchè mi servono più di 90' di concentrazione. Affrontare squadre come il Bari non può far altro che portarmi stimoli e concentrazione. Match bello da giocare".

MANCATA VITTORIA: "Non soffriamo la mancata vittoria anche perchè abbiamo affrontato formazioni forti come Catania e Reggina. Nessuno ci obbliga a vincere tutte le gare. Cercheremo di fare il massimo per raccogliere risultati migliori. La vittoria arriverà".

LA TIFOSERIA: "I tifosi devono trascinarci: con il Bari saranno importantissimi. Per fare risultato serve un ambiente caldo".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Un nuovo progetto di salute e benessere: 'Amatè' delle sorelle Leo