Junior Taranto: Marsico, 'Il torneo in Trentino e il progetto 2019-20'

Ottimo pareggio con l'Atalanta e vittoria con l'Entella in Trentino per i 2007-08 di Marsico

Giovanili
Alessio Petralla
30.08.2019 17:36

Inizio con il botto per la rinomata e storica scuola calcio Junior Taranto con gli Esordienti classe 2007 e 2008 che si stanno levando delle belle soddisfazioni in Trentino Alto Adige ad un Torneo Nazionale a Brenzone con il tecnico Gianni Marsico che lo commenta parlando anche della nuova annata: "La società della Junior Taranto è storica e oggi si ripropone con un nuovo assetto e con la collaborazione, che continua con l'Udinese Academy. Sono arrivato l'anno scorso dalla Nuovo Taras e alleno questo gruppo di ragazzi 2007 e 2008 da cinque anni. Con loro ho vinto il campionato nella passata stagione. Al momento siamo a Brenzone, in Trentino, per disputare un torneo nazionale in cui stiamo ben figurando e in cui nel girone ci troviamo con prestigiosi avversari come Atalanta ed Entella (oltre a Spal e Verona che vi partecipano) che sono formazioni professionistiche. Con i primi, nella giornata di giovedì, abbiamo raccolto un bell'1-1 mentre con i secondi, venerdì, ci siamo guadagnati la vittoria per 9-4 (calcio a 9). Nella giornata di sabato sfideremo il Capezzano formazione prima in classifica: per qualificarci ci basterebbe un pareggio. In caso di passaggio del turno, sempre sabato, giocheremmo la semifinale con la prima in classifica dell'altro girone".

IL PROGETTO: "Abbiamo mantenuto l'affiliazione con l'Udinese Academy che è un marchio, assolutamente, da onorare. Sono convinto che possiamo divertirci tutti quanti. In programma ci sono altri tornei nazionali come del resto è accaduto nella passata stagione".

LE STRUTTURE: "Ci alleneremo al "Vivisport" e con gli Esordienti e i Giovanissimi giocheremo a calcio a 11 al "Comunale" di Leporano. La stagione inizierà giorno 3 settembre".

MESSAGGIO: "Ai genitori sottolineo che ci alleniamo in una delle migliori strutture sportive di Taranto, vale a dire quella del "Vivisport", con allenatori importanti e con la prestigiosa affiliazione con l'Udinese che ci permette di seguire con, ancora, maggiore attenzione i ragazzi".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Iacovone B, sopralluogo dell’ assessore Occhinegro