Si ferma a Caserta la striscia positiva della Virtus Francavilla

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
25.02.2017 18:59

Si ferma a Caserta la striscia positiva della Virtus, costretta a cedere di misura al “Pinto” di Caserta. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare all' acciaccato Tundo; in attacco rientra Nzola dopo la squalifica. Tra i pali Casadei, con Albertazzi che si accomoda in panchina. Sulla sponda campana mister Tedesco conferma l' undici di sabato scorso, con l' unica eccezione di De Marco al posto di Giorno. Avvio di contesa piuttosto nervoso, con Carriero subito ammonito per una brutta entrata su Prezioso. Ma al 16' lo stesso Carriero inventa una straordinaria realizzazione, beffando l' incerto Casadei da metà campo con un micidiale pallonetto. Un minuto dopo Calabro decide di sostituire lo stesso portiere Casadei con Albertazzi. Al 25' la Virtus sfiora il pareggio con un bel calcio di punizione di Nzola che impegna severamente Ginestra. Al 37' sono i campani invece a sfiorare il raddoppio, con una bella punizione di Ramos che sfiora il palo alla sinistra di Albertazzi. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori emozioni. Ad inizio ripresa Calabro effettua il secondo cambio di giornata: fuori Alessandro e dentro l' attaccante Ayina. Al 61', invece, si registra la prima sostituzione nella compagine casertana, con Orlando che rileva Ciotola. Due minuti dopo brivido per i supporters di casa: un tiro-cross di Prezioso, infatti, viene sventato in corner da Ginestra. Ancora il portiere di casa in evidenza al 75', quando devia in corner una potente incornata di Idda. La Virtus spinge sull' acceleratore e all' 80' una conclusione di Prezioso dalla distanza finisce alta sulla traversa. Si arriva così al triplice fischio finale, con i rossoblu festanti per la seconda vittoria consecutiva. Per la Virtus una battuta d' arresto che non pregiudica assolutamente l' ottimo torneo sin qui disputato dai ragazzi di Calabro.

TABELLINO

CASERTANA - VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

rete: 16' Carriero

Casertana: Ginestra; D' Alterio, Rainone, Lorenzini, Ramos; Magnino, Rajcic, De Marco (81' Finizio); Carriero (68' Giorno), Ciotola (61' Orlando), Corado. A disp.: Fontanelli, Simone, Finizio, Giorno, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurino, Cisotti, Orlando.All. Tedesco.

Virtus Francavilla: Casadei (17' Albertazzi); De Toma, Idda, Abruzzese; Albertini, Galdean, Alessandro (57' Ayina), Prezioso, Pastore (77' Triarico); Abate, Nzola. A disp.: Albertazzi, Vetrugno, Gallù, Ayina, Biasion, Pino, Faisca, Salatino, Turi, Triarico, Monopoli, Finazzi.All. Calabro.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento. Assistenti: Cantiani di Venosa e Pizzi di Termoli

Note: Spettatori 2000 circa. Presenti una quarantina di suporters ospiti. 

Ammoniti: Carriero (C), Rajcic (C), Idda (V), Abate (V), Lorenzini (C), Abruzzese (V), Carriero (C).

Nella foto: Giuseppe Carriero, match winner di Casertana-Virtus Francavilla 

1 Categoria/B: Mola sorpassa Martina, ma ha una gara in più
Virtus Francavilla: Pagelle, centrocampo sotto tono