Premio Atleta di Taranto, tutto pronto per la 10a edizione

De Lorenzo a Blunote: 'Valorizziamo i talenti della nostra città'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
27.07.2019 12:37

Roberto De Lorenzo (al centro) tra leditore Mino Distante (sx) e il giornalista Matteo Schinaia, presentatore della 10a edizione (Foto Aurelio Castellaneta)

Il giorno della decima edizione del "Premio Atleta di Taranto" è alle porte e come sempre la famiglia De Lorenzo s'impegna per rendere questa serata affascinante e indimenticabile. A dare qualche anticipazione sull'evento è proprio il patron, Roberto De Lorenzo: "La serata si svolgerà ufficialmente il 22 agosto al Castello Araganose della Marina Sud, visto che non siamo riusciti a organizzarla sulla nave "Garibaldi" - spiega a Blunote -. Abbiamo spostato la data per far in modo che la giunta comunale sia presente. Ci tengo, inoltre, a precisare che per questa manifestazione non chiediamo soldi".

ALCUNI OSPITI: "Oltre ad alcune sorprese, tra gli ospiti certi ci saranno Fabiano Marti, Franco Selvaggi, Mino Distante, Mino Borracino, Antonio Melpignano, Angelo Giliberto (Presidente del CONI Puglia), Fabio Farina, Salvatore Vitiello, Giovanni Gullotti (Presidente della Provincia), Gina Lupo (Consigliere Provinciale Pari Opportunità) e Antonio Di Giuseppe, presidente della Vibrotek Volley, che mi segue da tempo in questo evento. Per quanto riguarda i premiati, non posso anticipare nulla perchè verranno svelati in un’apposita una conferenza stampa, in programma il 20 agosto”.

LA GIURIA: "Oltre a esperti giornalisti, è composta da Stefano Pirola (ex Prisma Taranto), Roberto Conversano, Giuseppe Graniglia e Francesco Latartara".

VIDEO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE: “Nel corso della serata mostreremo un video per conferire un riconoscimento a chi vi ha partecipato (tra cui la Vibrotek Volley che è stata grande protagonista). Ci teneva mia figlia Fabiola, che lo ha prodotto e ideato, a ringraziare chi ha trattato un tema così forte. Ci tengo a citare anche Serena Veneziano che ha girato e montato il videoclip".

I PRESENTATORI: "Li cambiamo ogni anno. La passata edizione è stata condotta da Gianmarco Sansolino, quest'anno abbiamo riconfermato Matteo Schinaia con il quale sono legato da una bella amicizia. Per questa decima edizione a dirigere l'evento ci sarà anche mia figlia, che conosce bene gli sportivi ed è stata campionessa di Ju Jitsu, e la new entry Enrico Losito".

MESSAGGIO: "Ci tengo a sottolineare i grandi sforzi che fanno i ragazzi per cercare di emergere. Abbiamo bisogno di valorizzare ed esaltare le cose positive della nostra città”.

SPONSOR: "Approfitto per ringraziare alcuni sponsor che ci hanno dato una mano tra cui la Fidas, l'Iper Sport, la Vibrotek di Antonio Di Giuseppe, Caffè FADI e il media partner della serata Canale 85 dell'imprenditore Mino Distante".

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Talsano Taranto: Mercato, firma un ex difensore del Grottaglie