Talsano Taranto: Scialpi, ‘Siamo in grado di colmare il gap dalla vetta’

Il preparatore dei portieri esalta il lavoro di Fischetti e si proietta alla gara col Polimnia: ‘Loro forti, ma noi siamo pronti’

1a Categoria
Iv.
29.11.2019 21:57


Tra le note più positive di questo primo scorcio di stagione del Talsano Taranto c'è sicuramente Michele Fischetti, estremo difensore finora sempre impiegato da mister Giacomo Pettinicchio con ottimi risultati.

A parlare di lui è il preparatore dei portieri del Talsano Taranto, Mariano Scialpi, un'autentica icona del calcio tarantino per esperienza e dedizione: "E' un piacere allenare Michele. Il ragazzo si è messo a disposizione fin dal primo giorno, allenandosi con grande impegno e professionalità: forse avrà riscoperto il gusto di approcciarsi a questa materia in maniera più professionale. Sta facendo molto bene, sono molto contento di lui e di tutti gli altri miei portieri, tutti stanno dando il massimo".

Sul campionato: "Abbiamo subito qualche pausa di riflessione, dovuta a infortuni e situazioni extracalcio che potevano essere evitate, che ha condizionato il lavoro del mister; comunque siamo lì, sempre in grado di dire la nostra, cercando di sistemare il gap che ci vede in questo momento non vicinissimi alla vetta".

Domenica pomeriggio al "Renzino Paradiso" arriva il Polimnia: "Si tratta di un'ottima squadra che viene da una serie positiva, non sarà facile fare risultato ma il gruppo si è preparato molto bene. Le squadre migliori finora affrontate? Il Massafra e il Noci per l'ottima organizzazione di gioco, ma tutto il campionato sembra livellato verso l'alto".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto