Taranto: Green Passage, sinergia tra aziende partecipate

I presidenti di Kyma Servizi e di Kyma Ambiente, Anna Maria Franchini e Giampiero Mancarelli
CRONACA
01.07.2022 12:05

I presidenti di Kyma Servizi e di Kyma Ambiente, Anna Maria Franchini e Giampiero Mancarelli, hanno firmato, nella sede di Kyma Servizi, un accordo di collaborazione  nell’ambito del progetto denominato “Green Passage” entrato nella sua fase attuativa pochi giorni fa e assegnato dal Contratto Istituzionale di sviluppo per l’area di Taranto a valere sulle risorse del Fondo di sviluppo e coesione delle annualità 2014-2020.

La convenzione rientra nelle procedure relative all’acquisto di beni e servizi necessari per l’esecuzione delle attività progettuali e si inquadra nell’ottica della razionalizzazione di risorse e della collaborazione tra aziende partecipate del Comune di Taranto.

Secondo il dettagliato  progetto tecnico-gestionale, nell’ambito di “Green Passage”, Kyma Ambiente si occuperà della  raccolta e dello smaltimento di rifiuti non pericolosi frutto dell’opera  di cura del verde urbano in cui Kyma Servizi sta  impiegando i lavoratori ex Taranto Isola Verde.

Il progetto dell’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha  una duplice finalità: fornire numerosi e indubbi benefici sotto il profilo ecologico e sociale. (Comunicato stampa)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Taranto: Torna la zona pedonale per la movida estiva