Sarnese: Girardi, 'Taranto corazzata, ma vogliamo fare punti'

Il difensore campano a Blunote: 'Taranto, Picerno e Cerignola le più quotate'

TARANTO
Alessio Petralla
21.09.2018 12:45

E’ uno dei perni della difesa della Sarnese, Michele Girardi che a Blunote presenta la sfida con il Taranto partendo dal ko di Gravina: “Siamo tanto amareggiati per il risultato di domenica: ci credevamo visto che a Gravina abbiamo giocato una gran partita. Gli errori arbitrali hanno indirizzato il match su altri binari. Siamo comunque tranquilli e sereni, con il Taranto speriamo in una prestazione importante”.

IL TARANTO: “E’ una corazzata, favorita per la vittoria finale. Ha calciatori importanti tra cui il centrocampista Manzo. In settimana abbiamo visto dei filmati lavorando tanto per portare punti a casa”.

LE INSIDIE: “Dovremo confrontarci con una formazione veramente forte, completa in ogni reparto. In rosa hanno esterni veloci come Oggiano e gente pericolosa al centro come Favetta e D’agostino”.

LA GARA: “La metteremo sull’agonismo e punteremo a riscattare il ko di domenica scorsa. Tatticamente poi, deciderà il nostro allenatore”.

I TIFOSI: “So che sono stati concessi cinquecento biglietti alla tifoseria ionica. E’ una bella vetrina e speriamo di offrire uno spettacolo degno anche a loro. Intanto, penso ai miei tifosi: siamo alla prima sfida ufficiale in casa dopo l’amichevole con la Salernitana e vogliamo fare punti”.

IL CAMPIONATO: “Quello H è un girone molto difficile: l’anno scorso ho giocato in quello A. Al nord c’è un calcio più tecnico, al sud più intensità. Le favorite sono Cerignola, Taranto e Picerno. Domenica affrontiamo proprio una di queste tre: speriamo di fare bene. Non partiamo sconfitti e non ci difenderemo”.

FOTO LIA RANNO

Serie C: Matera, i convocati per il match con la Sicula Leonzio
Serie C: Rieti-Casertana si gioca a porte chiuse