Basket Serie A: Brindisi, Vitucci ‘Evitiamo cali di concentrazione’

BASKET
05.01.2018 22:28

Frank Vitucci presenta la sfida di Reggio Emilia. Il coach di Brindisi riparte dalla vittoria con Varese, arrivata dopo quattro sconfitte consecutive: “Era di vitale importanza tornare alla vittoria e muovere la classifica. Ci siamo complicati la vita con delle disattenzioni evidenti per superficialità o per un improvviso calo di concentrazione, ma la reazione all’overtime è da sottolineare e non darla per scontata. Dovevamo vincere, l’abbiamo fatto”.

 

Dopo tre partite sulla panchina biancoazzurra, con Frank Citucci si denotano segnali positivi da diversi giocatori prima sottotono: “Sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare ancora. Qualche giocatore ha una forma mentis un po’ sbagliata, qualcuno è reduce da problemi fisici. Smith da questo punto di vista si sta rivelando sempre più importante, crescendo di giorno in giorno come condizione fisica, così come Tepic sta mostrando le proprie qualità. Recuperarlo a pieno regime era uno degli obiettivi primari che mi ero prefissato all’arrivo”

Il prossimo turno di regular season prevede l’insidiosa trasferta di Reggio Emilia: “Affronteremo una squadra che ama correre e giocare a campo aperto, sprigionando energia con i suoi giovani. Dovremo essere braci a controllare il ritmo di gioco, intuendo all’interno del match i momenti in cui accelerare o rallentare. Sappiamo che la panchina può e deve darci di più. Complice l’assenza importante di Giuri, le condizioni precarie di Cardillo e il rientro di Donzelli ognuno deve sacrificarsi e dare quel quid in più. Spenderemo energie fisiche e mentali nell’arco dei 40 minuti”.

 

Martina: Prezzi ‘popolari’ per la riapertura dello stadio ‘Tursi’
Grottaglie: Galeandro, ‘Non segno da quattro turni, troppo...’