Futsal B/M: Orsa Viggiano, Gianni Siviglia 'Ci davano per spacciati, ma parla il campo'

FUTSAL
Alessio Petralla
26.11.2019 12:21

Un successo preziosissimo quello conquistato dall’Orsa Viggiano nella sfida interna con il San Gerardo Potenza che da uno schiaffo a tutta la gente che pensava che i lucani fossero morti. A commentare il successo e a tuffarsi nella prossima sfida in casa del Parete, è capitan Gianni Siviglia: “Il successo di sabato è stato fondamentale anche perché i presupposti della vigilia non erano buoni vista la settimana particolare che avevamo vissuto. Dal mio punto di vista e da quello della società non ci aspettavamo l’abbandono del tecnico e del ds che tanto bene stavano facendo. Dopo il ko sul campo del Taranto, secondo in classifica, ci siamo riuniti e detti che volevamo dimostrare il nostro valore vincendo sabato: così è stato”.

LA SETTIMANA: “Ci sono quattro infortunati e quindi sabato saremo rimaneggiati. Però, sto vedendo il gruppo molto unito. Ad Aversa sarà una partita molto difficile perché, per me, le squadre campane sono le più ostiche da battere. Ce l’andremo a giocare con tranquillità sapendo che si può fare risultato”.

IL PARETE: “Hanno due-tre elementi di categoria superiore e giocano su un campo grande come il “PalaErcole”. Fanno tanti gol ma noi siamo molto forti in difesa. La prepareremo al meglio”.

LA GARA: “Sarà una partita spettacolare e andremo li per giocarcela e non per fare la comparsa. Troveremo un avversario che punterà al risultato pieno anche perché le loro ambizioni iniziali sono quelle di ottenere i play off mentre noi siamo costruiti principalmente per salvarci. Cercheremo di fare leva sul successo di sabato in un match che sarà combattuto e tirato: il risultato non è scontato”.

IL CAMPIONATO: “Vedo il Bernalda sopra tutte. Poi, prevedo sorprese fino alla fine, che riguardano anche noi”.

MESSAGGIO: “Ci davano per finiti: nella vita non è mai troppo tardi per dimostrare il proprio valore. Il campo è colui che parla e sabato è stato così…”.

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto