Fasano: Laterza, 'Giocare a Taranto è un’opportunità'

TARANTO
Alessio Petralla
16.08.2019 12:48

L'ultima amichevole prima del primo impegno ufficiale di coppa, il Taranto lo disputerà, allo "Iacovone" con il Fasano del tecnico Giuseppe Laterza che, a Blunote, commenta così: "Gli allenamenti sono andati bene e la squadra è già all'80% della condizione visto che ci alleniamo da un mese perchè abbiamo avuto l'impegno di coppa. Fortunatamente non ci sono stati problemi particolari ed è andato tutto per il verso giusto".

GLI OBIETTIVI: "Il girone è molto impegnativo e cercheremo di cogliere, quanto prima, la salvezza. Poi, dopo proveremo a far qualcosa in più".

IL MERCATO: "Abbiamo cambiato due reparti: quello di difesa e quello d'attacco. Valutiamo la possibilità dell'arrivo di qualche altro under anche se per il momento siamo al completo. Se ci sarà qualche opportunità la società valuterà".

IL TEST: "Giocare in amichevole con il Taranto è una buona opportunità visto che si affronterà un match impegnativo. I nuovi potranno immergersi nelle difficoltà del prossimo campionato e capirne subito il livello sfidando una compagine importante e ben attrezzata. Vogliamo affrontare al meglio questo test".

IL TARANTO: "Gli ionici non hanno punti deboli e hanno preso il miglior allenatore in circolazione puntellando ogni reparto con calciatori esperti e vincenti. Anche in chiave under si sono ben attrezzati. Per chi vorrà vincere il campionato sarà una stagione difficile vista anche la presenza di tanti derby: i rossoblù hanno le carte in regola".

LA CORNICE: "Domenica, allo "Iacovone", mi aspetto una bella atmosferta. Giocare a Taranto è sempre bellissimo. Ci sarà tanta gente che vorrà vedere all'opera la propria squadra. Serata bella ed entusiasmante".

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D/H: Mercato, il Fasano tessera un nuovo under