Martina: Altri punti preziosi buttati via

Promozione
10.12.2017 19:52

Altri punti preziosi buttati via dal Martina Calcio. Stavolta a beneficiarne è il modesto Ascoli. Satriano, sotto di due goal dopo meno di mezz’ora, ma capace di pareggiare i conti nella ripresa con l’uomo in meno. Per gli uomini di Sgobba un’altra domenica nera.

LA GARA Martina in campo con un inedito 3-4-2-1, con Valerio Cimino e Camara a supporto dell’unica punta Birtolo. Partono bene i biancoazzurri, che al sesto minuto trovano subito il vantaggio con Giuseppe Birtolo, lesto ad anticipare tutti sul primo palo sfruttando un assist di Terrafino. Il Martina controlla bene il campo e poco prima della mezzora trova il raddoppio su calcio di rigore, procurato da Greco e trasformato ancora da Birtolo. Pochi minuti dopo si fa vivo l’Ascoli Satriano con una traversa colpita da Gallo.

Nella ripresa i padroni di casa premono sull’acceleratore per tentare di riaprire la partita. All’undicesimo minuto De Carolis di testa trova la rete dell’1 a 2, su cross di Travaglio. Il Martina si intimorisce e abbassa il proprio baricentro. L’Ascoli Satriano ci crede. Ma al 20’ è Camara ad avere l’occasione per chiudere il match: dopo una lunga cavalcata entra in area, salta un avversario, ma la sua conclusione non impensierisce Stanco. I padroni di casa, rimasti in dieci per l’espulsione di Gallo per somma di ammonizioni, si sbilanciano alla ricerca del pareggio e rischiano di subire il goal del 3 a 1 almeno in paio di circostanze. Il goal beffa per il Martina arriva al 90’ per opera del calcio di rigore trasformato da Monaco, per un fallo di mano in area. Termina 2 a 2

ASCOLI SATRIANO-MARTINA 2-2

RETI: 6’ e 26’ BIRTOLO (M), 56’ DE CAROLIS (AS), 90’ MONACO (AS)

ASCOLI SATRIANO: Stanco, Sanè, Colucci, Chiarella, Monaco, Ciano (35’st Pontone), Gallo, Di Lauro, Travaglio, Maffucci (16’st Carlucci), De Carolis (35’st Ricciardi). Panchina: Lisi, Lo Bozzo, Troisi. All. Ricucci.

MARTINA: Costantino, Cazzetta (40’st Leggieri), F. Cimino, Greco, Macaluso, Pascullo, Terrafino (19’st Vinci), Arcadio (46’ De Tommaso), Birtolo (25’st Gjonaj), Cimino V., Camara, (22’st Fanigliulo). Panchina: Tannese, Cristoforo. Allenatore: Sgobba.

Arbitro: Ruggero Doronzo di Barletta. Assistenti: Desiderato e Del Vecchio.

 

Ammoniti: Cazzetta, Macaluso, Vinci, Sanè, Stanco, Travaglio, Terrafino.

Espulsi: Gallo per doppia ammonizione e Lisi per proteste.

Taranto: Pagelle, Miale è l’unico a crederci fino in fondo
Futsal A2/F: Conversano, il TM Totaro traccia bilancio dopo la sosta