Serie D/H: Fasano, Laterza ‘Foggia? Ce la giochiamo con tutti’

Alla vigilia della partenza del campionato, presentare le nuove maglie griffate Lotto

Serie D
Iv.
31.08.2019 20:00

Conferenza stampa di presentazione della prima partita di campionato di questa stagione che vedrà i biancazzurri impegnati in casa contro il Foggia. Nella nuova sala stampa del Vito Curlo, ristruttura e allestita dal fasanese Ignazio Loconte che quest'anno rivestirà il ruolo di brand manager e consulente d'immagine della società, erano presenti oltre al già citato Giuseppe Laterza, anche Facundo Ganci, Leo Serri e il nuovo dirigente Giuseppe Avezzano Comes. "Mi aspetto una partita molto impegnativa - dice mister Laterza - contro una squadra blasonata, con grandi ambizioni e che punta a vincere il campionato. Noi siamo al secondo anno in D e siamo tenuti ad alzare l'asticella rispetto alla passata stagione. Siamo il Fasano e non dobbiamo temere nessuno. Rientriamo meritatamente tra le big di questo girone e ce la giocheremo contro tutti, sia in casa che in trasferta”. Sono intervenuti durante la conferenza della vigilia anche Serri e Ganci, i due senatori che si alterneranno la fascia da capitano durante questa stagione, i quali si sono mostrati affascinati da questa sfida e hanno speso belle parole sia per la società che per il nuovo gruppo che si è creato. 

Durante la serata c'è stato anche modo di presentare Giuseppe Avezzano Comes che quest'anno ricoprirà, insieme a Leonardo Custodero, il ruolo di vicepresidente dell'Us Città di Fasano. Dottore commercialista, Comes ha alle spalle una lunga esperienza come dirigente amministrativo e direttore generale dell'Ss Monopoli 1966, militando per 1 anno in Eccellenza, 3 anni in Serie D e 2 anni in Serie C.

La chiusura del cerchio è stata fatta dal presidente Franco D'Amico che, dopo l'in bocca al lupo di rito per la nuova stagione, ha commentato l'accoppiamento dei trentaduesimi di Coppa Italia Serie D. Il 25 settembre infatti sarà Francavilla-Fasano: "Di certo la Dea bendata non è noi favorevole. Dopo la lunga trasferta di Bolzano in Coppa Italia di Serie A, adesso ci tocca un'altra gara fuori casa molto impegnativa. Non sarà per niente facile ma mi auguro di passare il turno e proseguire il cammino in Coppa".

Alla fine della conferenza stampa sono state presentate anche le nuove maglie ufficiali di questa stagione 2019/2020. Ancora griffate Lotto, la prima maglia vede il ritorno delle strisce biancazzurre strette (come quelle indossate dai nostri calciatori durante i gloriosi anni ’70), la seconda è completamente gialla e con banda biancazzurra sul petto, la terza invece rossa.mIl tempo delle parole è ufficialmente finito. Adesso tocca passare la palla al calcio giocato! Appuntamento domenica 1° settembre alle ore 15:00 per assistere al primo derby di Puglia della stagione in scena al Vito Curlo!

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal B/M: Bel pareggio nel primo test per l'Orsa Viggiano