Talsano: Frascella, 'Maglie? Tra le candidate alla vittoria finale'

Promozione
Alessio Petralla
22.09.2018 10:58

Un buon avvio stagionale per il Talsano che nelle prime due uscite di campionato ha collezionato già due punti oltre al largo successo, di giovedì in coppa, per 5-1, ai danni del Lizzano. Il prossimo avversario si chiama Maglie, compagine ostica, che il tecnico biancoverde Luciano Frascella presenta così: “Già da martedì lavoriamo sul Maglie come se la partita di coppa non si doveva giocare. Giovedì nel primo tempo siamo stati impallati disputando, poi, una gran ripresa. Venerdì abbiamo lavorato sull’atletica e sulle palle inattive. La vittoria di coppa ha fatto piacere a tutti ma dobbiamo essere veloci a rituffarci nel campionato”.

FORMAZIONE: “Capitan Lisi da giovedì ha girato a parte: speriamo di recuperarlo anche se c’è gente che può sostituirlo bene. In questo gruppo, in ogni ruolo, esiste una sana competizione. Sono tutti bravi”.

IL MAGLIE: “Affrontiamo una delle candidate a vincere il campionato visto che hanno atleti come il bomber Petruzzella al quale dovremo fare attenzione a non far girare in area di rigore, poi ci sono Pace e il centrocampista napoletano Ciriello. Giocano con un 4-2-4 o un 4-3-3. Anche se non so in che condizioni stanno, il Maglie è una squadra simile al Taurisano: sono convinto che sul nostro campo faranno fatica”.

LA GARA: “Dovremo essere bravi a sfruttare il nostro terreno di gioco e fare risultato. I miei ragazzi, rispetto l’anno passato, hanno cambiato mentalità: non si accontentano e vogliono rifarsi di alcune ingiustizie passate. L’approccio è migliore e vogliono sempre il risultato. Giovedì, eccetto Alessandrino e Peluso, ho alternato gli effettivi. Non penso che il match di coppa influirà sulla condizione. Più giochiamo e più è facile il recupero”.

Futsal A2/F: Club Grottaglie, tre grottagliesi alla corte di Buonafede
Volley C/M: Club Grottaglie in campo per il ‘Trofeo Colorobbia’