Futsal B/M: Super Carrieri fa... Volare Polignano

I rossoverdi vincono in rimonta il derby con gli Azzurri Conversano

FUTSAL
25.11.2017 18:01

Si apre con una vittoria l’era Parrilla per la Volare Polignano. I ragazzi del presidente Maiellaro espugnano il palazzetto Pineta di Conversano, aggiudicandosi il derby con gli Azzurri e conquistando la seconda gioia in stagione, dopo il successo all’esordio con il Taranto.

LA GARA - Il primo quintetto di Pablo Parrilla da tecnico della Volare è composto da Croft, Bovino, Lacatena, Carrieri e Vera, mentre dall’altra parte mister Masi opta per Maggiolini, Lomele, Renna, Colapietro e Ciavarella. La prima occasione della partita, dopo un paio di tentativi innocui di Bovinodalla distanza, capita sui piedi del conversanese Renna che da due passi colpisce il palo. Al tredicesimo, invece, è Cannone a fallire incredibilmente il vantaggio, merito anche di un gran guizzo di Mark Croft. Prima dell’intervallo anche i rossoverdi hanno un sussulto, ma il destro di Odorino da buona posizione termina alto. Nella ripresa, dopo quattro giri di orologio, proteste veementi di Lacatena che reclama un rigore per un dubbio contatto in area con Maggiolini, proteste che diventano solo un lontano ricordo appena un minuto più tardi quando Vera trova l’angolino sugli sviluppi di un corner battuto da Odorino. La risposta del Conversano non si fa attendere con Ciavarella bravo a sfruttare un disimpegno errato della difesa polignanese e a bucare Croft. I ritmi nel secondo tempo sono totalmente diversi rispetto alla prima frazione e la dimostrazione arriva a cavallo del minuto 30, fase in cui Minoia colpisce un palo clamoroso e, sul ribaltamento di fronte, Renna porta avanti il Conversano. Anche in questo caso, tuttavia, il vantaggio dura pochissimo, grazie anche al solito Vera che offre a Odorino il pallone del 2-2 che va solo spinto in fondo al sacco. Finisce direttamente sotto all’incrocio dei pali, invece, il destro al volo di Cannone, un destro che Mark Croft non può far altro che ammirare e che vale il 3-2 in favore di padroni di casa. Gli ultimi cinque minuti di gioco si aprono con il pareggio siglato da Carrieri su assist di Minoia e, di fatto, spalancano le porte ad un finale al cardiopalma in cui il grande protagonista è ancora Marino Carrieri, autore dello splendido gol in acrobazia che regala i tre punti alla Volare e fa esplodere il tifo polignanese presente al Pineta. Finisce, dunque, con il punteggio di 4-3 in favore dei rossoverdiche si portano a quota sette punti in classifica e compiono un altro passo verso la salvezza.

Azzurri Conversano - Volare Polignano 3-4 (p.t. 0-0)

Marcatori: Vera (V), Ciavarella (A), Renna (A), Odorino (V), Cannone (A), Carrieri (V), Carrieri (V).

 

Azzurri Conversano: Grieco, Corriero, Colapietro, Renna, Gerdeci, Lomele, Cicorella, Cristantielli, Ciavarella, Gjekmarkaj, Cannone, Maggiolini. All.: Masi.

Volare Polignano: Croft, Bovino, Carrieri, Muolo, Teofilo, Minoia, Odorino, Vera, Frugis, Lacatena, Buzzerio, Pellegrini. All.: Parrilla.

Matera: Auteri, ‘Non vincere sarebbe stato ingiusto’
3a Categoria: Tre Colli Montemesola a caccia della prima vittoria