Virtus: D’Agostino, ‘Chi ci critica non capisce di calcio’

V. FRANCAVILLA
29.12.2017 17:58

“Batoste come quelle di Lecce ti aiutano a comprendere gli errori, ma durante la settimana abbiamo lavorato cercando di metterci una pietra sopra, come se fosse un normale incidente di percorso. Quella con il Bisceglie è l’ultima sfida prima della sosta e per questo ho chiesto ai ragazzi di stringere i denti stagione. Dobbiamo dare una risposta di carattere. Il Bisceglie è una squadra ben organizzata, formata da calciatori bravi nell’uno contro uno e che risponde alle direttive del suo allenatore. Ma la vera forza di questa squadra è la fisicità. Le critiche? C’è chi preferisce soffermarsi sulle sconfitte con Cosenza e Lecce dimenticando quanto di buono hanno fatto questi ragazzi. C’è chi si diverte ad aumentare la pressione su questa squadra, forse perché rosica non riuscendo a far parte di questo progetto meraviglioso. Abbiamo due certezze: a Francavilla vogliono venire tutti e nessuno vuole andarsene. A chi critica solo per mettere benzina sul fuoco dico che dovrebbe venire a vedere i nostri allenamenti. Ovviamente, non mi riferisco ai tifosi, ma a chi critica solo per invidia e gelosia. Le cattiverie sono messe in giro da chi di calcio non capisce niente”.

SCELTE “Sto valutando se far giocare Biason, anche se ha avuto un attacco influenzale. Un problema che ha riguardato diversi calciatori. L’influenza, purtroppo ha condizionato la nostra settimana di lavoro. In ogni caso cercheremo di mettere in campo la migliore formazione possibile. Tranne Abruzzese, dovrei avare quasi tutti a disposizione. Io so di poter sempre fare affidamento su questi ragazzi che hanno disputato un grande girone di andata'. 

MERCATO “La Virtus è un progetto importante. Molti procuratori ci chiamano per mandarci i loro assistiti. Oggi Francavilla è una piazza ambita, soprattutto grazie al progetto Magrì. Le scelte di mercato, in ogni caso le faremo insieme, tecnico dirigenza e proprietà”. 

Giovanili: Due giorni di sano calcio giovanile grazie ai Diavoli Rossi
Serie D/H: Mercato, un nuovo centrocampista per la Sarnese