Volley/C f: Frascolla lotta ma non basta, al Maria Pia passa Oria

VOLLEY
27.10.2016 22:43

Non riesce la Polisportiva Frascolla in Erredì Volley Taranto a conquistare la prima vittoria stagionale nel campionato femminile di serie C. Tra le mura amiche del “Maria Pia”, la formazione tarantina è costretta a cedere per 3-1 al Volley Oria in una partita molto equilibrata (16-25, 24-26, 25-13, 24-26 i parziali dell’incontro) grazie ad una prestazione super di una ritrovata Amy Leone, autrice di ben 19 punti.

Il risultato finale non rispetta pienamente ciò che si è visto sul parquet: la squadra di Marcello Presta ha espresso un buon gioco e, forse, avrebbe meritato almeno un punto per la grinta e la determinazione dimostrata dalle giocatrici nel corso dell’incontro. Già sin dalla vigilia, il tecnico rossoblù sapeva che la “sfida degli ex” sarebbe stata una gara molto dura, dove bisognava sfruttare ogni singolo errore commesso dalla formazione brindisina per portare a casa la posta in palio. Nonostante il calore del numerosissimo pubblico accorso al “Maria Pia”, l’Erredì ha cedutoin quattro set. La squadra di Ida Taurisano, allenatrice della formazione brindisina, conquista così tre punti importanti.
Nella terza giornata del campionato di serie C femminile (girone B), l’Erredì sarà ospite della Magic-Project Cutrofiano sabato 29 ottobre 2016 contro la locale formazione. L’inizio del match è fissato per le ore 18.30: un’occasione d’oro per conquistare la prima vittoria storica in serie C per la squadra del patron Mimmo Castaldo.

Serie D/H: Tre punti di penalizzazione a un club campano
Basket/B: Colnago, "Martina ritroverà presto il sorriso"