Serie D/H: Cerignola, 1 gara a porte chiuse con sospensione

Al club ofantino comminata anche una multa. Dal giudice sportivo, ammende per altre due sociefa

Serie D
20.03.2019 14:37

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del Cerignola. Al club ofantino è stata comminata una multa di 1.500 euro più 1 gara a porte chiuse, ma con sanzione sospesa in base all’ex art.16 co.2 bis, per “avere propri sostenitori ( circa 30 ) in tre distinte occasioni del secondo tempo, rivolto espressioni e grida implicanti discriminazione per motivi di razza all'indirizzo di un calciatore avversario”.

EX ART. 16 CO.2 BIS: Con la sospensione della esecuzione della sanzione, gli organi di giustizia sportiva sottopongono la società ad un periodo di prova di 1 anno. Se durante il periodo di prova, si incorre nella stessa violazione, la sospensione è revocata e la sanzione si applica in aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.

ALTRE AMMENDE

600 EURO AL NOLA “Per avere propri sostenitori lanciato una bottiglietta di acqua piena all'indirizzo di un calciatore avversario intento ad effettuare una rimessa laterale, che cadeva sul terreno di gioco senza colpire nessuno. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva di cui al CU n. 86”.

400 EURO AL GRAGNANO “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni) che veniva lanciato sul terreno di gioco”.

 

 

Boxe: La nazionale Donniacuo e l'asta per aiutare i bambini malati
Serie D/H: Giudice, squalifica di un turno per Manzo