Martina: Al debutto l’Under 18 di D’Onghia

28.10.2017 12:05

Sono Emozionato perché oggi a poco più di un anno dalla nascita della Asd Martina calcio inizia l'avventura della nostra juniores. Al mister D'onghia, al suo staff e ai suoi ragazzi faccio il mio più grande in bocca al lupo. Aggregazione e senso d'appartenenza sono valori che devono accompagnare questa vostra avventura, il risultato migliore sarà la vostra crescita morale prima che sportiva. Ringrazio e faccio i miei complimenti al responsabile Romanelli e al dirigente accompagnatore Tonino Basta. Questo progetto e figlio del loro grande lavoro. In bocca al lupo a tutti. Sono convinto che la nostra squadra manterrà alti i colori di questa gloriosa maglia”. 

A poche ore dall’esordio della formazione U18 in presidente del Martina Calcio Piero Lacarbonara ha rivolto il suo pensiero ai giovani atleti che alle 15 e 30 al campo Pergolo scenderanno in campo contro il Massafra. Comincia quindi il nuovo corso del settore giovanile biancoazzurro, fortemente voluto dal presidente e da tutta la dirigenza societaria. L’Under 18 sarà allenata da Antonio D’Onghia, affiancato in questo progetto dal dirigente accompagnatore Tonino Basta e dal Responsabile Giuseppe Romanelli.

La juniores del Martina Calcio è un gruppo molto giovane, volutamente formato in maggioranza da ragazzi classe 2000, ma con elementi anche del 2001 e del 2002: lo scopo è dare prospettiva di crescita negli anni a venire a ragazzi che un giorno potrebbero fare il salto in prima squadra. Con la gestione di un vivaio in casa propria l’Asd Martina Calcio mira a diventare un punto di riferimento per i migliori prospetti delle scuole calcio della città e delle zone limitrofe. Un progetto che intende andare oltre la logica del risultato, avendo nello sviluppo delle capacità dei ragazzi l’obbiettivo fondamentale. Ad Antonio D’Onghia, i suoi ragazzi e a tutto lo staff l’in bocca al lupo di tutta l’Asd Martina Calcio

Taranto: Nardò mai corsaro allo ‘Iacovone’
Avetrana: Branà, 'Barletta? Non mi spiego la loro posizione'