Volley: Vibrotek, Francesca Cito 'Speriamo in un'altra bella impresa'

VOLLEY
Alessio Petralla
06.10.2018 11:58

Si è da subito formato un grande gruppo all’interno della Vibrotek Volley Leporano che in vista della prima sfida di campionato lavora intensamente agli ordini di coach Michele Laneve. Lo conferma, la centrale classe 1989, alla sua seconda stagione in rossoblù, Francesca Cito: “Con le compagne ho stretto un bellissimo rapporto e sono felice che insieme affronteremo un ostico campionato come quello della serie C. Inoltre, ci troviamo bene anche al di fuori del campo. Il nuovo gruppo è già affiatato…”.

LA SOCIETA’: “Con i dirigenti e con lo staff tecnico ho instaurato, da subito, un ottimo rapporto. Il presidente Di Giuseppe è sempre molto disponibile. I tecnici sono davvero preparati”.

IL CAMPIONATO: “Mi hanno detto che è un girone impegnativo vista la presenza di varie squadre baresi. Affronteremo squadroni. Finalmente da lunedì prossimo inizieremo con la prima settimana tipo in vista dell’esordio”.

GLI OBIETTIVI: “Spero di riuscire a giocare e a dare sempre il mio contributo. Sarebbe bello compiere un’altra bella impresa come nel passato campionato in cui da doverci salvare ci siamo ritrovate a vincere e salire in C. La squadra c’è”.

FRANCESCA CITO: “Sono una classe 1989 e il mio ruolo è quello di centrale. Gioco a pallavolo dal primo superiore visto che in precedenza praticavo la ginnastica artistica. Ho iniziato al “Palafiom” con Marcello Presta che poi mi portò a giocare in serie C in cui trovai un gruppo di ragazze più grandi. A 18 anni sono passata alla Tempesta per poi partire per l’Università in cui per dieci anni ho disputato tornei CSI di Asti. Poi, sono rimasta incinta e quindi sono rientrata a Taranto: ora, per la seconda stagione di fila, eccomi qui alla Vibrotek”.

MESSAGGIO: “E’ importantissimo avere una bella tifoseria al seguito. E’ un campionato di ottimo livello, perciò non mancate”.

Si ringrazia:

Talsano: Frascella, 'Formazione? Si sono allenati tutti benissimo'
Martina: Marasciulo, 'Il San Paolo ha un ottimo reparto offensivo'