Taranto: ‘Una serata leggerissima’ al Teatro Orfeo con Roberto Lando

Spettacolo comico con il cabarettista pugliese direttamente da Zelig lab Puglia

Cultura, musica e spettacolo
01.12.2021 21:36

“Una serata leggerissima" è in arrivo giovedì 2 dicembre al Cinema Teatro Orfeo di Taranto alle ore 21. Uno spettacolo comico con il cabarettista pugliese Roberto Lando direttamente da Zelig lab Puglia che trasporterà con i suoi monologhi in un'ora e mezza di pura spensieratezza e leggerezza carica di risate. Si scherzerà su TV e pubblicità ingannevoli, come la vita è cambiata con i Social, i nostri tempi attuali, e un'infanzia ricca di "cucchiaia di legno" e battipanni educativi. Lo spettacolo parla di Taranto, dei suoi usi e costumi ma in chiave moderna e brillante. Con lui sul palco ci saranno gli attori Nicola Mancarella e Dora D'Avanzo del Cozzaro Channel (pagina Facebook con oltre 90000 follower) che si alterneranno in sketch di gruppo e che parleranno della vita di coppia. A rendere il tutto più magico ci sarà sul palco la Cover Band - Freedom che suonerà pop\rock anni 80\90 (Madonna, Patty Smith, Prince e tante altre hit dell'epoca). Roberto Lando inizia la sua carriera artistica nei villaggi turistici come animatore nel 2004, dopo 3 anni diventa subito capo animatore. Nel 2008 abbandona i villaggi turistici e va al nord, dove inizierà l'avventura nei Laboratori di Zelig. In questi laboratori si interfaccerà con gli "autori della televisione" che erano tanto duri quanto ricchi di nozioni importanti, infatti nei laboratori si accedeva solo dopo un provino valutato da loro. Nel 2017 torna in Puglia e da quel giorno sono passati 4 anni e 3 Spettacoli teatrali diversi scritti e portati in scena con successo: UNA COZZA è PER SEMPRE (2018), FRESCO FRESCO DI QUARANTENA (2020), UNA SERATA LEGGERISSIMA (2021). Roberto Lando è anche autore della pagina Facebook IL COZZARO CHANNEL (che vanta oltre 93000 follower) sul quale ha pubblicato tutti i suoi cortometraggi, in veste di regista\ attore tra il 2018 e il 2021. L'evento rientra nella stagione 2021 del Teatro Orfeo, "106 anni di storia",organizzata dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Taranto. 

I prezzi della campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2021: Platea e prima galleria 185 euro, seconda galleria e platea laterale 160 euro,terza galleria 130 euro.

Prezzo del biglietto "Una serata leggerissima": 15 euro, 12 euro, 10 euro. Ingresso con Green pass.

Per informazioni, abbonamento e biglietti: 099 4533590, 3290779521. Ticket in vendita online su www.teatrorfeo.it, presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 18 in poi o presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7. www.teatrorfeo.it - [email protected] (CS)

Taranto: Sinistra italiana ancora in piazza per promuovere la NGTAX
L’associazionismo Grottagliese scende in campo, presentata iniziativa benefica ‘Io Dono’