Beach Tennis: Campionati regionali assoluti, dominio tarantino

TENNIS
Iv.
30.07.2019 21:39

Rossella Stefanelli (sx) e Simona Ceglie

Titolo bissato! Dopo essersi laureate campionesse regionali indoor, la coppia composta da Simona Ceglie e Rossella Stefanelli si aggiudica anche il titolo regionale assoluto outdoor. Il campionato regionale, che si è tenuto sulle spiagge di Torre San Giovanni, ha visto ancora una volta la supremazia degli atleti di Taranto. In palio c’erano i titoli di singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto.

Nella competizione di doppio femminile le tarantine Ceglie e Stefanelli, dopo aver superato in semifinale Lodeserto-Serio per 9-7, hanno conquistato il titolo battendo in finale la giocatrice di Monopoli Maddalena Teofilo e la Martinese Erica Antonazzo. Il match è stato a senso unico sin dall’inizio e Ceglie-Stefanelli si sono imposte per 9-3. La coppia tarantina, che gioca insieme da ormai 3 anni, ha portato a casa quasi tutti i titoli regionali nelle ultime stagioni.

Nel doppio maschile ad imporsi il tarantino Giuseppe Attolino in coppia con il giocatore di Maglie, neo Campione Italiano di singolare, Fabrizio Avantaggiato. Gli atleti hanno superato in semifinale la coppia composta dal tarantino Cotroneo e dal giovanissimo under 14 di Monopoli Alessandro Muolo, per 9-3. In finale, poi, in un match che era iniziato in maniera equilibrata, hanno sconfitto i tarantini Demitri-Secondo per 9-6.

Nel doppio misto vittoria per l’ennesima volta degli imbattibili Stefanelli-Demitri che negli ultimi anni non si sono fatti sfuggire un titolo regionale. Hanno conquistato il primo posto battendo i leccesi Skoglund-Prisco. 

Nel singolare femminile, infine, ottimo risultato di Mariella Santini che ha perso la finale solamente al tiebreak contro la leccese Lenti.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Baseball C/M: Tritons Taranto corsari sul diamante di Matino