Serie C/C: Giudice, Foggia multato per lancio di un limone

Serie C
30.11.2021 17:41

AMMENDE SOCIETÀ

1.000 euro alla PAGANESE per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, al 36°minuto del secondo tempo di gioco, fatto esplodere un petardo di elevata potenza all’interno del settore da loro occupato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c.).

500 euro All’ AVELLINO per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere divelto 12 seggiolini all'interno della tribuna del settore ospiti, come da documentazione fotografica. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c., obbligo di risarcimento se richiesto).

500 euro al FOGGIA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza posti in essere dai suoi sostenitori consistiti nell'aver lanciato, al 57°minuto un limone nella metà campo al momento occupata solo dal portiere della squadra ospite e senza che il lancio fosse indirizzato verso alcuna persona. Valutate le modalità della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S (r. proc. fed, r. c.c.).

Serie C/C: Giudice sportivo, fermati 11 calciatori
Serie A ASI Taranto: 13a Giornata ricca di sorprese