Manduria: Le attività commerciali si preparano per il Natale

Cultura, musica e spettacolo
28.11.2022 18:50

Le attività del commercio di Manduria si preparano ad accogliere la clientela con un programma di attività, finalizzato a dare calore e allegria allo shopping di Natale, che sarà realizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale e nello specifico dell’Assessorato alle Attività alle Attività Produttive. 

Allo studio inoltre alcune proposte che vedono accanto alla delegazione territoriale di Confcommercio,  che ha promosso il tavolo di collaborazione, la Pro Loco di Manduria, il gruppo che fa riferimento alla Parrocchia Don Bosco, l’Agesci 2 e il gruppo culturale Aracne, organizzazioni da sempre impegnate nella animazione  culturale e sociale del territorio. 

L’idea è di organizzare attività che supportino e rendano più attrattiva l’offerta commerciale della città messapica, replicando un modello di collaborazione già sperimentato con successo negli anni precedenti alla  pandemia.

L’interesse suscitato della manifestazione ‘Baccano Rusticano’, organizzata per la festa di San Martino, ha confermato quanto, più che mai, sia vivo il desiderio della gente di vivere momenti di socializzazione e come le eccellenze enogastronomiche locali rappresentino un fattore aggregante e di grande promozione del territorio. 

Infine, anche quest’anno Confcommercio Manduria ha chiesto all’ Amministrazione comunale alcune modifiche inerenti la viabilità: la sospensione della Zona a Traffico Limitato nelle domeniche mattina delle aperture natalizie, e l’attivazione della ZTL solo per il tempo della durata delle manifestazioni, poiché il blocco della viabilità non agevola  le attività commerciali. (Comunicato stampa)

Ecc: Avetrana-Ugento, accolto ricorso dei giallorossi, ricambia la classifica
Massafra: Amministrazione comunale incontra delegazione Confcommercio