Virtus Francavilla: Integration League, aperte candidature per una delle 8 squadre

V. FRANCAVILLA
22.11.2022 13:08

Al via le candidature per prendere parte ad Integration League, il nuovo torneo misto che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, promosso da Lega Pro con il sostegno di UNHCR e Project School.

Il progetto prevede la formazione di 8 squadre, composte da 8 cittadini italiani e 8 rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città dei club di Lega Pro aderenti al progetto: Ancona, Fidelis Andria, Cesena, Feralpisalò, Virtus Francavilla, Monopoli, Potenza, Reggiana.

Le squadre si alleneranno per 5 mesi nelle strutture messe a disposizione dei club per poi competere tra loro in un vero e proprio torneo di 15 partite, con la finale che si disputerà in un importante stadio italiano. Da oggi fino all’11 dicembre 2022 è possibile inviare la propria candidatura per far parte della VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO compilando il form al link https://www.lega-pro.com/integration-league/. Le candidature ricevute per cittadini locali e rifugiati e richiedenti asilo verranno valutate, le persone selezionate verranno ricontattate.

Taranto: L’orchestra Tebaide omaggia Morricone e il cinema con il Gran Galà
Taranto: Una serata tributo dedicata a Stefano D'Orazio