Asd Statte: Allievi, il secondo posto vale gli spareggi playoff

Calcio Varie
28.11.2022 17:17

Gran bella vittoria degli Allievi dell’ASD Statte che domenica mattina hanno battuto, 1-3, gli ostici Diavoli Rossi conquistando un prezioso secondo posto che permetterà agli stattesi di giocarsi i play off per entrare nella fase Regionale. A commentare il cammino dell’U17 sono il tecnico Nicola Ungaro e il Direttore Generale Giovanni Fiore: “Quella di domenica è stata una bella gara giocata con il cuore come avevo chiesto ai miei ragazzi che hanno risposto alla grande al cospetto di una bella squadra come i Diavoli Rossi. E’ stata una partita combattuta con i miei atleti che hanno tirato fuori il meglio portando a casa un risultato importante. Siamo secondi e potremo giocarci i play off per le fasi Regionali”.

IL BILANCIO: “Rispetto a ciò che mi aspettavo all’inizio siamo ancora leggermente in ritardo. In quattro mesi, però, i ragazzi sono cresciuti tanto lavorando duramente. La dimostrazione l’hanno data nella sfida di domenica che mi da fiducia anche in vista dei play off. Con i Diavoli Rossi è stato il coronamento di un processo di crescita e la testimonianza che gli ottimi risultati, nello sport, nel lavoro e nella vita si ottengono lavorando e facendo sacrifici sapendo che nessuno regala niente”.

La parola passa al dg Giovanni Fiore: “Mi preme sottolineare l’importanza, parziale, del risultato ottenuto che ci offre ancora la possibilità di accedere alla fase Regionale con un tecnico nuovo e con vari giocatori nuovi. E’ stato fatto, davvero, un lavoro magnifico. Credevamo molto in questo gruppo e nella vincente scelta tecnica. Ci tengo, poi, a ringraziare tutto lo staff dei Giovanissimi e degli Allievi sottolineando l’importanza del lavoro svolto dal DT Fabrizio Rizzi che ha saputo ben organizzare il lavoro. Un grazie va, ovviamente, al Presidente Russo, all’AD Madio e al Vice Presidente Valentini che grazie al loro supporto si sta riuscendo a portare avanti un progetto importante”. (UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA)

Asd Statte: Giovanissimi chiudono prima fase al terzo posto
Eccellenza: Manduria-Ginosa 2-0, decidono De Maria e Cavaliere