Futsal A/F: Real Statte cade nel recupero con Francavilla

Non bastano i grandi miracoli di Margarito a fermare il Tiki Taka Francavilla, che si impone al PalaCurtivecchi di Montemesola con l’Italcave Real Statte per 7-0.

Il match, valevole come recupero, o meglio completamento della 22a Giornata, segna un altro passaggio a vuoto per le rossoblù, che incassano un’altra sconfitta nonostante tanta buona volontà nell’arco del match. Al contrario, Francavilla ha dimostrato tutto il suo valore.

Per la cronaca: doppietta di Tampa, a inizio partita in contropiede, di potenza alla fine. Xhaxho, in diagonale nel primo tempo aveva portato il parziale sul 2-0. Nel secondo tempo le 3 reti in poco più di un minuto: prima Cortes e Vanin di prepotenza. Poi la rete già descritta di Tampa. Nell’ultimo minuto le due marcatura, probabilmente anche per stanchezza, di Zinni e De Siena.

Per le ioniche il pensiero del tecnico Tony Marzella a fine gara. “Ci abbiamo provato rischiando il tutto per tutto, purtroppo non possiamo fare altro in queste ultime partite. Sappiamo che il rischio è totale da qui sino al termine della stagione. Lo faremo anche nelle prossime gare, provando a mettere in difficoltà le squadre che incontreremo”.

ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA 0-7 (0-2 p.t.)

MARCATRICI: p.t. 0’30” Tampa (T), 8’04” Xhaxho (T), s.t. 2′ 40” Cortés (T), 3’20” Vanin (T), 3′ 56” Tampa (T), 19’20”  Zinni (T),  19 53”De Siena (T).

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, A. Marzella, Titova, Linzalone. All. Marzella.

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Xhaxho, Cortés, De Siena, Gerardi, Zinni, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo.

ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). CRONO: Saverio Carone (Bari)

AMMONITE: Gea (I), Marangione (I), Zinni (T).

About Author