Domenica 3 aprile, la FIPSAS di Puglia va a pesca di plastica

ALTRI SPORT
01.04.2022 01:07

La FIPSAS di Puglia ha deciso di dedicare la giornata di domenica 3 aprile alla conservazione dell'ambiente.

L‘Associazione, che abbraccia tutto il mondo della pesca sportiva, da sempre ha prestato attenzione al buon ambiente, fattore imprescindibile per la conservazione della fauna sia di terra che di mare. Oggi, la presenza delle plastiche sulle spiagge pugliesi diventa sempre più invadente, determinando problemi sul piano ambientale e deturpando litorali e coste, le più belle d'Italia.

Abbiamo, dunque, deciso di dare un nostro contributo certamente non risolutivo, ma con l'intento di focalizzare l'attenzione sul problema, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni, impegnando le nostre Associazioni presenti in tutti i territori pugliesi nella raccolta della plastica. Partendo da Vieste passando da Bari, Taranto, Brindisi sin giù in tutto il Salento.

Seguiranno ulteriori inizative, anche di raccolta direttamente in mare con le nostre associazioni di apnea e sommozzatori. Inoltre, FIPSAS pensa di organizzare incontri con comuni e istituti scolastici per proporre corsi di didattica, finalizzati a trasmettere ai ragazzi l'amore per l'ambiente e il mare. (CS)

Motori: Dal 22 al 25 aprile, rievocazione storica Gran Premio di Bari
Basket C/Silver: Santa Rita Taranto, con Monopoli per confermare crescita