Volley B/M: Club Grottaglie, Alessio Fiore primo colpo della nuova stagione

VOLLEY
25.06.2022 10:15

Alessio Fiore è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Fiore, schiacciatore classe 1982, arriva nella Città delle Ceramiche dopo aver concluso la sua esperienza in A2 con la maglia New Mater Volley, tagliando il traguardo dei trecento punti ai playoff.

Fiore, che in carriera ha oltre trecento presenze nelle serie maggiori, da Tarantino e capitano ha condotto nel 20-21 la Gioiella Prisma Taranto alla promozione in Superlega. Schiacciatore versatile, abilissimo in ricezione e temibile in attacco, Fiore sarà uno dei pilastri del progetto del Volley Club, società che punta alla qualificazione ai playoff.

Le prime parole di Fiore da giocatore del Volley Club Grottaglie: "Ho scelto di sposare il progetto del Grottaglie, perché mi invoglia la progettazione di un qualcosa che verrà e questo è un aspetto che personalmente ha sempre stimolato. Ho sempre fatto scelte ambiziose per me, Grottaglie ha un progetto a lungo termine serio e duraturo sul territorio e ho unito l’utile al dilettevole avvicinandomi alla mia famiglia potendo curare più da vicino l’aspetto familiare. Non faccio la Serie B da tantissimo tempo, ricordo la categoria come una battaglia continua, partita dopo partita. Per raggiungere l’obiettivo societario ci vorrà organizzazione di squadra e lavorare sempre perseguendo un obiettivo di crescita giornaliera, ci vuole anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Spero e credo di non deludere le aspettative dei tifosi, io sono una persona leale e darò tutto me stesso per soddisfare sia la società che il pubblico. Questo mi aiuta a migliorarmi e a far migliorare chi è intorno a me dando un esempio di professionalità per dare la possibilità a chi vuole di rubare qualcosa e farne tesoro. Darò il massimo dal primo all’ultimo giorno, fare qualcosa di importante per il territorio è qualcosa che ti ripaga di tutti gli sforzi”.

Il commento del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Siamo contentissimi di essere riusciti ad arrivare ad un nome di tale portata per il nostro ambiente. Alessio rappresenta il nostro territorio e poter avere lui al centro del nostro progetto è motivo di soddisfazione per tutti noi. Abbiamo già detto che puntiamo ai playoff e questa acquisizione fa capire ancor di più le nostre intenzioni”.

Ad accogliere il nuovo acquisto è anche il Presidente del Volley Club Grottaglie, Ciro Carlucci: “Alessio Fiore è un giocatore che non necessita di grandi presentazioni, sappiamo bene il suo valore e ciò che ci potrà dare. Voglio fare i complimenti al DG Mimmo Lenti per aver condotto questa trattativa in maniera splendida, finalizzando nel migliore dei modi l’accordo”. (Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie)

Saggio sulla scienza, il 28 si presenta il libro di Sergio Pargoletti
Futsal: Azzurri Conversano, Under 15 premiata dal sindaco