Taranto: Stellato su nuova Giunta, ‘Inadeguata per sfide della città’

‘Il mio ruolo all'opposizione sarà di massima vigilanza e controllo‘

Politica
25.06.2022 18:49

"Non mi aspettavo il Governo dei migliori e nemmeno di essere stupito con effetti speciali, ma i profili proposti da Melucci nella sua giunta bis, tra riconferme e new entry, appaiono mediocri e, in taluni casi, inadeguati. Quantomeno non all'altezza di gestire risorse e progetti che, da qui ai prossimi anni, potrebbero cambiare il volto della città". Lo dichiara in una nota Massimiliano Stellato, consigliere regionale.

"Una giunta di rigida osservanza cencelliana, più che di qualità - prosegue Stellato - che sacrifica spessore e competenze sull'altare di equilibri ed equilibrismi politici, che non ha come priorità lo sviluppo della città. Non a caso, tra i riconfermati spiccano assessori - Manzulli e Marti, tra questi - la cui azione politica ed amministrativa è coincisa con il posizionamento di Taranto tra gli ultimi posti in tutte le classifiche nazionali per qualità della vita. Non brillano nemmeno i nuovi nominati, pur titolari di deleghe importanti. Sembrano essere solo il frutto di mere logiche spartitorie.

Anche alla luce di ciò, il mio ruolo all'opposizione sarà di massima vigilanza e controllo su tutti gli atti dell'amministrazione, affinché si occupi davvero del bene della città e non pensi solo ad occupare poltrone".

Teatro: Lino Guanciale in ‘Non svegliate lo spettatore’
Giochi del Mediterraneo 2022: Silvia Semeraro, ‘Voglio una medaglia’