Basket B/M CJ Taranto: Olive 'Abbiamo un grande cuore e tanta personalità'

BASKET
28.11.2022 12:32

(Di Ilaria Petruzzi) Cade a Bisceglie la squadra di coach Olive, il finale è 91-89 nonostante la grande rimonta dal -12. Queste le parole del tecnico rossoblu al termine della gara: “Dip credo abbia inventato un canestro fuori equilibrio difficilmente ripetibile. Noi abbiamo provato a tirare dall'altra parte, ma la palla è uscita. Nulla da recriminare ai ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano. Oggi abbiamo impostato la gara in modo differente rispetto a quello che è il nostro solito piano di gioco difensivo. Le assenze di Conte e Graziano ci hanno portati a fare scelte tattiche differenti. Non volevamo far correre Bisceglie e ci siamo riusciti, salvo due contropiedi. Volevamo togliere ritmo e riferimenti ai giocatori più importanti e probabilmente ce l'abbiamo fatta. Ci ha scombussolati Verazzo con un 4/4”. 

Mai mollare è il motto di questo CJ: “Questo gruppo ha carattere, l'ho sempre detto sin dal primo giorno. Non ci lamentiamo mai, gli infortuni fanno parte del gioco. Siamo venuti qui convinti di farcela seguendo un determinato piano gara. Andare sotto di 10 a tre minuti dalla fine avrebbe potuto buttare giù qualsiasi squadra, ma noi abbiamo dimostrato di avere grande cuore e tanta personalità”.

Adesso altro derby contro Corato: “Ogni partita in questo campionato ha il suo alto coefficiente di difficoltà. Giocare a Corato non sarà facile, c'è stato anche il cambio di guida tecnica. Per questo, sarà difficile preparare la gara in assenza di video. Andremo lì con tanta voglia di uscire da questo periodo”.

Volley: Prisma Taranto sbanca Siena, vittoria ‘pesantissima’
Eccellenza: Manduria-Ginosa 2-0, decidono De Maria e Cavaliere