Taranto: ‘Pesca Mari & Miti’, progetto per operatori pesca, maricoltura e mitilicoltura

Cultura, musica e spettacolo
01.07.2022 15:08

Il settore delle attività della pesca e della mitilicoltura rappresenta un ambito di notevole interesse economico, sociale e culturale per il territorio provinciale. Alla filiera ittica Confcommercio Taranto rivolge una nuova iniziativa finalizzata a esaltare il capitale umano legato alle attività della maricoltura e mitiliticoltura. 

“PESCA MARI & MITI” è il nuovo progetto dedicato al mondo delle attività della pesca e mitilicoltura promosso dal Centro di assistenza tecnica di Confcommercio Taranto ‘Sistema Impresa S.C.ARL’. 

Il progetto di investimento “PESCA MARI & MITI -Operatore per la Pesca, la Maricoltura e la Mitilicoltura”, (oggetto di candidatura al bando FEAMP PO 2014-2020 Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca - Misura 2.50 ‘Promozione del capitale umano e del collegamento in rete’) si inserisce negli obiettivi del centro di assistenza tecnica di Confcommercio, la cui mission è accrescere la competitività e il rendimento economico delle imprese attraverso la formazione continua e abilitante e la promozione del networking. 

La presentazione del Progetto si terrà martedì 5 luglio, alle ore 9.30 presso la sede provinciale di Confcommercio Taranto. 

Interverranno: l’assessore alle Politiche agroalimentari e Pesca della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il presidente prov. di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il vice presidente vicario, Giuseppe Spadafino, il presidente della categoria Mitilicoltura e Pesca, Luciano Carriero. Coordina l’incontro il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Orano 2022: Doppio oro per la tarantina Giulia Imperio