Le case più incredibili dei calciatori

Calcio Varie
15.06.2021 17:16

Manutenzione strade: 100 milioni di euro da Regione per Taranto e provinciaDiciamocelo chiaramente: nell’ultimo anno e mezzo siamo stati tra le mura delle nostre abitazioni molto più di quanto ci fossimo stati nei dieci anni precedenti. Una condizione non ideale per nessuno ma che forse ha se possibile incrementato ancora di più il divario tra noi “comuni mortali” e le super star del mondo dello sport e dello spettacolo. Sì, perché con tutta la solidarietà di questo mondo rimanere chiusi in casa in una villa delle Baleari da 600 metri quadri con piscina e spa, non sembra essere paragonabile con chi ha dovuto fare lo stesso in un monolocale in periferia. Il link tra i calciatori e le ville è da sempre quasi indissolubile anche se, è bene dirlo, la passione per le ville vista mare non è un’esclusiva del mondo dei calciatori, anzi. Le superstar di moltissimi sport hanno da sempre dimostrato una particolare predilezione per le abitazioni di lusso. Forse però, non tutti gli sportivi possono competere con il gusto per lo sfarzo che molte superstar del calcio hanno in più occasioni dimostrato. Anche perché quando sei tra i calciatori più pagati del mondo, un modo per spendere tutti quei milioni va pur trovato… Ma quali sono le ville più incredibili dei calciatori di ieri e di oggi?

David Beckham – London Quando si parla di case dei calciatori è davvero difficile non pensare alla famiglia Beckham. Nei tempi in cui David era ancora solito calcare i campi di calcio, la coppia divenne nota per l’acquisto di una proprietà milionaria nella campagna londinese e che venne subito ribattezzata “Beckingam Palace”. La proprietà, situata nell’Hertfordshire a circa un’ora da Londra, è state venduta nel 2014 per oltre 11 milioni di sterline. Ora la coppia è proprietaria di una dimora da oltre 50 milioni di sterline situata a Kensington, nel cuore della capitale inglese. L’abitazione è strutturata su ben cinque piani per un totale di oltre 800 metri quadri e vanta, tra le varie comodità, la bellezza di otto camere da letto, sette bagni, una palestra, una spa, una cascata interna, quattro stanze per la manicure e una passerella per le sfilate.

Lionel Messi – Barcellona Si trova in realtà a Castelldefels, a pochi minuti di distanza dall’aeroporto di Barcellona, la lussuosa villa del numero dieci blaugrana. Stando alle ricostruzioni, Messi avrebbe acquistato la villa nel 2009 per “solo” due milioni di dollari, salvo poi spenderne altri 7 per le necessarie modifiche richieste dal campione argentino. L’abitazione, infatti, può vantare un campo da calcio regolamentare, una piscina, un parco giochi, una zona “salotto” all’aperto, una palestra e una zona barbecue. Ma non è tutto. Messi ha recentemente comprato un'altra abitazione a Miami per oltre cinque milioni di dollari.

Cristiano Ronaldo - Madeira La casa di Cristiano Ronaldo a Funchal, paese di origine della star portoghese, è in realtà un ex magazzino convertito in una villa di lusso a sette piani per la cifra “monstre” di sette milioni di dollari. Tra i vari confort, si segnalano la bellezza di due piscine olimpiche, due palestre, una jacuzzi, un campo da calcio e una terrazza vista mozzafiato sul mare.

Neymar – Mangaratiba (Brazil) Neymar possiede una casa da quasi dieci milioni di dollari nel resort di Mangaratiba, a circa 100 chilometri da Rio de Janeiro. Tra le comodità a disposizione, la villa del fuoriclasse brasiliano può vantare un eliporto, un punto di attracco per il suo yacht, sei camere da letto, un campo da beach volley, una palestra, un campo da tennis, una sauna, una stanza massaggi, una spa e una jacuzzi.

Wayne Rooney – Cheshire, (Regno Unito) Quanto sareste disposti a spendere per la vostra casa dei sogni? Beh, a questa domanda è probabile che Wayne e Signora abbiano risposto “circa 20 milioni di sterline”. Ribattezzata come una “mini-Versailles”, la dimora può vantare ben sei stanze da letto, un garage con sei posti macchina, un aranceto e ben due laghi artificiali per la pesca. Non solo, questo schiaffo alla povertà è anche provvisto di un campo da calcio, una stanza “per la tv”, una cantina per i vini, una stanza per il biliardo, un cinema, una palestra, una piscina, una spa e una biblioteca. Una curiosità? La proprietà è provvista di ben due ascensori. Uno è ad esclusivo uso della famiglia Rooney, l’altro è per gli ospiti.

Taranto: Puntata speciale di A tempo scaduto, ospite Giuseppe Laterza
EuroBasket Women 2021: Coach Lardo, ‘Con Serbia difficile, ma non impossibile’