Aeroporto: ‘Taranto ha la Regione Puglia contro!’

CRONACA
05.08.2022 01:34

A Roma abbiamo un inchiesta ministeriale su Adp e Regione Puglia al Ministero delle Infrastrutture per:
- Omessa Continuità territoriale;
- abuso di finanziamenti co marketing su Bari e Brindisi;
- revoca della Concessione per grave inadempimento del Gestore.

La Provincia di Taranto con Deliberazione n. 62 del 24.08.2021 si è costituita a Roma parte lesa dall'omessa continuità territoriale.

Con fratelli d’Italia e il Consigliere regionale Renato Perrini presentate:
- interrogazione;
- mozione;
- richiesta audizioni di Maurodinoia (assessore regionale ai trasporti) e Vasile (presidente Adp).

Il Prefetto di Taranto Dr. Martino in data 12.04.2022 ha segnalato l'urgenza della Continuità territoriale al Ministro delle Infrastrutture e al Presidente della Regione Puglia.

Il Commissario straordinario al Comune di Taranto Dr. Cardellicchio in data 04.05.2022 ha fatto medesima segnalazione al Ministro e al Presidente della Regione.

Approvato in data 03.08.2022 ordine del giorno alla Camera dei Deputati ‘con raccomandazione’ promosso dall'On. De Giorgi che impegna il presente ed i futuri Governi a sollecitare il Ministero competente ad attivare i voli passeggeri, anche in continuità territoriale dall'Aeroporto di Taranto-Grottaglie Un atto vincolante per l'Esecutivo nazionale.

Sul nostro Aeroporto è in atto una sovrapposizione di competenze istituzionali che Regione Puglia sta sfruttando ai danni di Taranto.

Il Comitato Pro Aeroporto di Taranto fa quindi appello alle istituzioni nazionali affinchè venga nominato un Commissario ad Acta per ripristinare il normale traffico passeggeri dal bacino afferente l'Aeroporto di Taranto-Grottaglie e nell'eventuale successiva impossibilità prevedere la conseguenziale revoca della Concessione sull'Aeroporto di Taranto. (Comunicato stampa a firma del Comitato Pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie, Aeroporto Magna Grecia - PaoloZaid - Ultim’Ora)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Bando pubblico per il ‘Dopo di noi’