Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari

Cultura, musica e spettacolo
24.09.2022 16:58

Al via il primo Taranthon di GreenBlueDays per la città dei due Mari. Martedì 27 settembre, nell’Arsenale della Marina Militare, dalle ore 9 alle ore 20, GreenBlueDays, il primo forum sulla sostenibilità sistemica che guarda al Sud, chiama a raccolta la Gen Z per sensibilizzare, promuovere, divulgare le best practices capaci di generare nuovi modelli di produzione e di consumo.

Il Taranthon è aperto agli studenti dai 17 ai 35 anni d’età. Una Circular Action attivata da GreenblueDays in collaborazione e co-progettazione con l'Università degli Studi di Bari - Aldo Moro, Il Dipartimento Jonico e il BaLab, il Politecnico di Bari e l'IRISS CNR. 

L’obiettivo è avvicinare i giovani, alle tematiche della transizione, incentivando le buone pratiche, costruendo percorsi di valorizzazione di nuovi modelli economici e culturali che abbiano come obiettivo lo Sviluppo Sostenibile. 

Il processo partecipativo parte dalla gratuità delle iscrizioni.mLe tematiche messe a disposizione degli studenti, sono multidisciplinari. Il comitato scientifico dei GreenBlueDays valuterà le candidature e comunicherà quelle che potranno accedere alla fase di challenge. Le soluzioni e i progetti innovativi  saranno proposti dagli sponsor dell’iniziativa (Hyperloop, Enea, Opilex, LEbebe Gioielli, Amat Trasporti, Axpo Solar, Hubstrat). (Comunicato stampa)

Volley: Prisma Taranto si è presentata a Palazzo di Città
Taranto: ‘Settimana Europea della Mobilità’, riqualificazione pista ciclabile