Taranto: Rinnovato Ordine degli ingegneri, ecco i 15 eletti

Cultura, musica e spettacolo
23.06.2022 14:46

Quattordici consiglieri riconfermati, un consigliere neo eletto. Questo il risultato della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto. Si è votato dal 15 al 21 giugno scorsi. Lo scrutinio si è svolto il 22 giugno nella sede di via Salinella, a Taranto. Il conteggio dei voti si è concluso ieri sera nel seggio principale, presieduto dall’ing. Giuseppe Barone, inoltre presidente del Consiglio di Disciplina, dove erano confluite anche le schede dei seggi di Castellaneta, Manduria e Martina Franca.

Per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto hanno votato 763 ingegneri iscritti. I candidati erano 19.,Il computo delle preferenze verbalizzate (si potevano esprimere massimo 15 nomi, ma non più di dieci dello stesso genere) ha prodotto il seguente risultato:

Consiglieri eletti Raffaele Convertino, Gigi De Filippis, Paolo Iudici, Giovanni Laterza, Davide Mancarella, Emanuele Memmola, Giovanni Merlino, Angelo Micolucci, Francesco Mingolla, Claudio Murgia, Leonardo Nocco (sezione B), Antonio Pisto (neo eletto), Nicola Rochira, Ottavia Tateo e Carlo Zizzi. Il presidente in carica, Gigi De Filippis, entro dieci giorni, convocherà la prima seduta della consiliatura 2022/2026. L’assise procederà all’elezione del presidente, del segretario e del tesoriere.

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto ringrazia i colleghi che hanno presieduto e composto i quattro seggi elettorali e l’ex presidente Giovanni Patronelli (si era dimesso in primavera, chiudendo in anticipo il suo secondo e ultimo mandato possibile consecutivo) per il lavoro svolto per gran parte della consiliatura appena conclusa. (Comunicato stampa)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
Politecnico di Bari e Marina Militare firmano accordo collaborazione triennale