Domiziano Lasigna riconfermato sindaco di Palagiano

Politica
27.06.2022 10:26

Domenica 26 giugno si è svolto il ballottaggio per le elezioni amministrative del Comune di Palagiano (Ta), che ha concesso al sindaco uscente Domiziano Lasigna il secondo mandato, con un consenso del 55,84%, su un totale di 6948 votanti, pari al 53,09% degli elettori. “Ritengo che sia stata una vittoria straordinaria - ha commentato il neo eletto Domiziano Lasigna - condivisa con tutta la comunità di Palagiano. Adesso, sebbene un po' stanchi dopo questo secondo turno elettorale, siamo pronti a continuare il nostro cammino verso un grande futuro che attende la nostra città”.

I palagianesi si sono recati alle urne scegliendo tra Domiziano Lasigna e Piero Rotolo, i quali nel primo turno elettorale hanno ottenuto maggiori consensi. Il primo sostenuto dalla coalizione Civico sette (liste civiche Civico sette, Palagiano in movimento, Laboratorio comune e movimento Con) ha registrato 4010 consensi, pari al 44,28%, mentre il suo competitor (Centristi per Palagiano, Insieme, Palagiano Democratica e Progetto Città sostenibile) 2572 voti, ovvero il 28,40%. È stato escluso dalla corsa per il ruolo di primo cittadino, invece, Donatello Borracci, supportato da una coalizione di centrodestra. “Questa è stata una bella campagna elettorale e ringrazio chi ha dato vita a questa competizione, ovvero Piero Rotolo e Donatello Borracci. Come in ogni partita ci sono dei vincitori e dei non vincitori. In questo momento possiamo ribadirlo con certezza, dopo cinque anni vince ancora una volta Palagiano e vince tutta la comunità. Insieme dobbiamo continuare a costruire un futuro migliore”.

Con la nomina di Domiziano Lasigna quale sindaco di Palagiano sono stati eletti i consiglieri Rocco Bove, Rocco Ottomaniello e Francesca Pucci per la lista Con; Francesco Serra, Angela Liverano e Luigi Favale per Palagiano in Movimento; Mino Perniola e Patrizia Cetera per Laboratorio Comune; Giampaolo Palumbo e Lino Menzulli per Civico sette. (Comunicato stampa)

CON TARANTO SI CONGRATULA Il coordinatore provinciale del movimento politico Con,  Dott. Francesco Andrea Falcone, alla luce dei risultati elettorali relativi al turno di ballottaggio in provincia di Taranto esprime i più vivi complimenti a Domiziano Lasigna e Gianni Di Pippa per i rispettivi e meritati risultati elettorali. “Le Comunità CON di tutto l’arco ionico- scrive- festeggiano con voi questo successo. Siamo sicuri farete bene per le vostre comunità e per il progresso della intera Provincia di Taranto”. 

Teatro: Lino Guanciale in ‘Non svegliate lo spettatore’
Mostra Cinema di Taranto: ‘Lo sguardo della Tigre’ ha colpito i tarantini