Europa Verde Taranto: Il 26 maggio dibattito ‘Oltre l'Ilva’

Cultura, musica e spettacolo
25.05.2022 16:16

Giovedì 26 maggio alle ore 17:45 presso Login Hub, i candidati di Europa Verde, 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘃𝗮𝗺𝗲 ed 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗻𝘁𝗶 approfondiranno i temi della transizione ecologica, le possibili azioni da mettere in campo a livello politico per guardare oltre l’ilva, e le altre fonti inquinanti, abbandonando le fonti fossili in favore delle energie rinnovabili.

Interverrà il prof. 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙚𝙨𝙘𝙤𝙩𝙩𝙞, tra i maggiori esponenti dell’ambientalismo tarantino, che ha elaborato delle proposte di riconversione che è possibile realizzare a Taranto.

I Verdi a Taranto hanno sempre affiancato all'attività di denuncia dell'inquinamento, quella di ricerca di soluzioni alternative. Da oltre dieci anni proponiamo per Taranto un modello di sviluppo differente, slegato dalla monocultura dell'acciaio, sul modello di quanto realizzato con successo a Bilbao, Pittsburgh e nel bacino della Ruhr grazie a fondi europei ed alla volontà dei rispettivi governi che hanno avuto la capacità di ascoltare la cittadinanza. Europa Verde Taranto

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/454828429777983

Vienici a trovare presso il nostro comitato in via Pupino, 35, o seguici sui nostri social

https://www.instagram.com/europaverdetaranto/

https://www.facebook.com/europaverdetaranto

https://twitter.com/VerdiTaranto

L’idrogeno, energia del futuro, spiegato all’IISS ‘Righi’ di Taranto
Motori: Casarano Rally Team, a tutta forza al Rally del Salento